Nuove tecnologie per lo store Dyson di Milano

Dyson ha scelto AdKaora, agenzia digitale del Gruppo Mondadori specializzata in soluzioni di marketing e advertising user-centric su mobile, per sviluppare le strategie di proximity marketing del suo primo Dyson Demo Store in Italia, che ha recentemente aperto le sue porte a Milano presso CityLife Shopping District.

Per raggiungere gli obiettivi di drive to store e drive to event di Dyson, AdKaora insieme a Mindshare, che si è occupato del media planning, ha elaborato una strategia con diversi touchpoint e tecnologie di proximity marketing. Il prodotto Find&Go Now ha permesso di intercettare gli utenti in prossimità del punto di interesse e di accompagnarli, mostrando loro l’itinerario più veloce, verso il punto vendita o il luogo dell’evento. Le soluzioni adottate hanno permesso a Dyson di avere importanti insight e di valutare puntualmente gli effetti della campagna pubblicitaria attraverso analisi footfall e visit rate. Dyson è stato inoltre tra i primi ad utilizzare le Near Push Notification, il prodotto esclusivo di AdKaora, che permette di creare un importante touchpoint di comunicazione attraverso la piattaforma Kariboo di JoinTag, intercettando l’utente attraverso notifiche push personalizzabili in tre specifici micro-momenti: fuori dallo store, all’interno dello stesso, di fronte allo scaffale.

L’evoluzione naturale sarà affiancare a queste soluzioni, che aumentano la pedonabilità degli store e misurano il footfall, soluzioni che premino e misurino gli acquisti, come codici sconto, coupon digitali o QRcode in store che diano informazioni aggiuntive, in ottica omnicanale.

«L’attività di Mobile Proximity e Near Push Notification ci ha permesso di essere percepiti dal consumatore in maniera coerente all’alto standard tecnologico dei prodotti che offriamo differenziandoci dai competitors ancora legati ad una forma di marketing tradizionale. Con questa tipologia di pianificazione vogliamo arricchire sempre di più la customer experience abbattendo il muro tra online e offline, guidando l’utente verso i Demo Store, negozi concepiti per offrire l’esperienza del prodotto e mostrare la tecnologia che li rende prestazionalmente superiori», afferma Paola Panseri, Responsabile Digital Marketing di Dyson.