1Control chiude accordo internazionale con Silca

1Control SOLO1Control, giovane azienda attiva nel settore della smart home nata con la creazione di SOLO, soluzione innovativa in grado di trasformare un normale smartphone in un telecomando universale per cancelli, è stata identificata e scelta per un progetto di co-engineering da Silca S.p.A., azienda di primo piano operante nel settore della sicurezza.

Un accordo degno di nota, quello siglato da 1Control e Silca, azienda della multinazionale svizzero-tedesca dormakaba, che è tra i primi tre player mondiali nel settore della Sicurezza, in quanto unisce due realtà molto diverse tra loro. Una piccola e giovane startup con soli 3 anni di vita, infatti, si unisce ad un’azienda storica e consolidata nel suo segmento per inserirsi in un mercato molto florido: soltanto quello dei telecomandi automatici è stimato oggi in oltre 15 milioni di pezzi venduti all’anno in tutta Europa. Quello delle automazioni di condomini, edifici industriali e abitazioni indipendenti, invece, è stimato di oltre 20 milioni di unità.

«Siamo entusiasti ed orgogliosi di poter lavorare fianco a fianco con una grande azienda come Silca – dichiara Paolo Rota, amministratore delegato di 1Control. – Questa collaborazione, è un’ulteriore conferma del fatto che in 1Control riusciamo a trasformare le idee in prodotti innovativi e a portarli sul mercato».

Silca rappresenta una realtà di assoluta eccellenza per la produzione di chiavi e macchinari professionali ed industriali per la duplicazione. Presente commercialmente in oltre 130 paesi al mondo, opera attraverso filiali proprie in tutta Europa e stabilimenti produttivi in Italia, Inghilterra, Stati Uniti, Sud America, India e Cina. Da sempre votata all’internazionalizzazione Silca rappresenta per gli operatori ed i professionisti del proprio settore un marchio premium cui si riconoscono un alto livello di qualità, innovazione ed affidabilità.

L’intesa tra 1Control e Silca nasce proprio da una visione comune dell’innovazione e dalla medesima interpretazione del principio di eccellenza ed ha tutte le premesse per produrre numeri importanti raggiungendo utenti di ogni parte del mondo attraverso la capillare presenza del network commerciale Silca.

La sigla dell’accordo, di cui le aziende non hanno reso noti i dettagli, prevede il lancio di nuove soluzioni entro l’autunno e sfiderà la giovane startup a declinare la propria creatività in applicazioni del tutto innovative destinate a sorprendere e convincere un canale dai grandi numeri quale quello delle Ferramenta e del DIY.