Due soluzioni Falmec nascoste nel pensile della cucina

falmecFalmec presenta due nuove soluzioni tecnologiche integrate nel pensile con i modelli Virgola No-Drop e Gruppo Incasso E.ion®, che coniugano esigenze estetiche di linearità in cucina con la miglior tecnologia Falmec.

Virgola No-Drop risponde in modo efficace allo sgradevole fenomeno del gocciolamento dei liquidi di condensa dei vapori, accentuato con l’utilizzo di piani a induzione. La tecnologia No-Drop System, brevettata da Falmec, risolve questo problema grazie all’utilizzo di una batteria di filtri metallici a lame incrociate progettati per far condensare i vapori che vengono raccolti in un apposito collettore. I filtri sono inoltre trattati in superficie con un particolare rivestimento che evita la formazione di gocce di condensa, i vapori della cottura sono invece polverizzati e distribuiti in maniera uniforme sulla superficie e poi aspirati.

Disponibile a partire da settembre nelle misure da 60, 90 e 120 cm, Virgola No-Drop è dotata di un motore molto efficiente, con portata di 800 m3/h, pulsantiera elettronica e illuminazione LED dinamica, per la regolazione della tonalità di colore della luce.

Con tecnologia brevettata E.ion® System, invece, la nuova versione di Gruppo Incasso, una cappa totalmente integrata nel pensile che soddisfa le richieste attuali di un design essenziale e minimal.

Una cappa che purifica l’aria grazie alla ionizzazione bipolare controllata che rilascia ioni simili a quelli presenti nell’atmosfera all’interno di spazi chiusi, riducendo cattivi odori e sostanze potenzialmente dannose per l’organismo come batteri, virus, muffe e acari. La produzione di ioni atmosferici consente, inoltre, una maggiore sensazione di benessere psicofisico, determinando un miglioramento dell’umore e della concentrazione. Gruppo Incasso E.ion®, come tutte le cappe dotate di questa tecnologia, è caratterizzata da un sensore che rileva costantemente la presenza di agenti inquinanti, visualizzando la qualità dell’aria in un display a forma di foglia che cambia colorazione da giallo (aria da purificare) a verde (aria purificata). La cappa è inoltre dotata di funzionamento automatico, per avere sempre la garanzia della migliore aria in casa.