Aria, la cooking suite di Indesit per la famiglia contemporanea

aria glass indesitIn accordo con il tema della campagna #DoItTogether, nata per promuovere l’uguaglianza di genere e per coinvolgere tutti i membri della famiglia nelle faccende domestiche, Indesit ha dato vita ad Aria, una gamma di elettrodomestici da cucina “life proof”, realizzati per andare incontro ai bisogni di ogni tipologia di famiglia.

La gamma Aria, che include forni, microonde, piani cottura a induzione e a gas ed eleganti cappe, è declinata nelle tre linee estetiche: Aria Glass (nella foto), Aria Inox Curved e Aria Inox. Assolutamente in sintonia con le tendenze materiche delle cucine di oggi, Aria propone il vetro nero, per un’estetica molto elegante, il vetro bianco per dare luminosità all’ambiente, e l’inox, per un tocco professionale e contemporaneo.

Il forno da incasso Aria grazie alla funzione Turn&Cook permette di cucinare più di 80 ricette in un’ora: per preparare i piatti realizzati più frequentemente dalle famiglie basta una semplice rotazione della manopola e il forno imposta automaticamente tempo, temperatura e metodo di cottura.

Anche trovare nuove ispirazioni è più semplice grazie all’App Turn&Cook di Indesit: basta fotografare un ingrediente, ruotare lo smartphone e l’App ci proporrà una o più ricette tra le oltre 80 disponibili. Il software, grazie a un algoritmo interno, riconoscerà infatti l’ingrediente in tempo reale e ci indicherà come trasformarlo al meglio in una gustosa pietanza.

Le famiglie moderne, sempre più impegnate, apprezzeranno le caratteristiche del forno Aria che rende il processo di cottura più semplice e più conveniente. Il processo di riscaldamento dura solo cinque minuti e la Full Surface Grill assicura una cottura col grill più omogenea. Pulire il forno non sarà più un’operazione faticosa, grazie all’esclusivo sistema Click&Clean, che permette di estrarre facilmente il vetro della porta. Inoltre, la cavità del forno è stata trattata con uno speciale smalto che non richiede l’utilizzo di detergenti, è sufficiente infatti avviare il programma EcoClean per facilitare la pulizia del forno.