Gentle Steam di Hotpoint per una cucina veloce e sana

Forno Gentle Steam di Hotpoint
Forno Gentle Steam di Hotpoint

La cottura a vapore sta diventando sempre più popolare e i consumatori, amanti del cibo e della convivialità, sono anche alla ricerca costante di nuovi metodi per ottenere uno stile di vita più sano. Per garantire tutto questo, nasce il nuovo forno multifunzione Gentle Steam di Hotpoint, che sfrutta tutte le potenzialità del vapore unite alle funzioni tradizionali, per risultati impeccabili e pietanze appetitose, leggere e creative.

La funzione Gentle Steam garantisce il livello di umidità e aria calda ottimale per ogni ricetta, grazie alle sue tre funzioni ideali per la cottura del pane, della carne o del pesce. Gli algoritmi specifici modulano perfettamente i parametri dei tre programmi per trasformare l’acqua in vapore e mantenere le performance di cottura ideali, offrendo risultati sorprendenti per la cottura di queste tre tipologie di alimento.

Il nuovo forno a vapore multifunzione Gentle Steam di Hotpoint garantisce risultati straordinari e una cottura perfetta in soli tre semplici passaggi: basta versare l’acqua sul fondo della cavità, aggiungendo così umidità al processo di cottura convenzionale, selezionare il programma Gentle Steam ideale per la ricetta che si intende realizzare, e impostare tempo e temperatura con l’aiuto della legenda dei programmi, serigrafata nella controporta.

Quest’ultima, per ognuna dei tre programmi a vapore – pane, carne o pesce – indica la quantità d’acqua necessaria, il livello nel quale posizionare la teglia o la griglia, e la temperatura e la durata da impostare in funzione della tipologia di alimento e del suo peso.