I vincitori del Brands Award – Ped cura della casa

Si è tenuta ieri sera a Milano la premiazione per il Brands Award, il riconoscimento (organizzato da GDOWeek e MarkUp in collaborazione con ae Apparecchi Elettrodomestici) che premia le migliori performance annue. I prodotti in nomination, definiti da GfK, sono stati sottoposti al parere dei consumatori (portale Toluna) e dei retailer (gdo, gds).

Sono quattro le categorie merceologiche per il nostro mercato, questi i vincitori per i piccoli elettrodomestici per la cura della casa (un mercato che vale 495.867.730 euro; 3,71 rispetto all’anno precedente).

dyson v8 absolutePrimo premio di categoria e TOP BRAND 2018
La batteria nichel-cobalto-alluminio dell’aspirapolvere Dyson V8 Absolute senza filo assicura fino a 40 minuti di aspirazione – senza cali di prestazione – con una ricarica di sole cinque ore. L’aspirapolvere è alimentato dal motore digitale V8 e utilizza la tecnologia ciclonica 2 Tier Radiali: 15 cicloni disposti su due file che funzionano in parallelo e che aumentano il flusso d’aria così da catturare anche la polvere più fine. Il suo sistema di filtrazione trattiene gli allergeni ed espelle aria pulita. Tra gli accessori, tutti lavabili e facili da smontare: la spazzola Direct Drive, che spinge le setole rigide più in profondità nei tappeti eliminando anche lo sporco più difficile; la spazzola a rullo morbido per pavimenti rigidi; la Mini-Turbo spazzola per pulire gli imbottiti; l’accessorio multifunzione a bocchetta, la lancia e una mini spazzola delicata.

Vendita a valore 15.842.480,00 (+540,50% rispetto all’anno precedente)
Quota di mercato a valore 3,19

rowentaMIGLIOR LANCIO 2017
Compact Steam Extreme è il nuovo ferro con caldaia di Rowenta dal design compatto. La piastra in acciaio inossidabile brevettata Microsteam400 da 400 fori eroga un potente getto di vapore (fino a 280 g/m) per ottimi risultati, anche sui tessuti più spessi e ostinati. La punta ad alta precisione consente di stirare facilmente anche nei punti più difficili, come bordi stretti, cuciture e colletti. Inoltre, il ferro è dotato di sistema di bloccaggio integrato per un trasporto facile e sicuro, con una sola mano.