I vincitori del Brands Award – Ped colazione

Si è tenuta ieri sera a Milano la premiazione per il Brands Award, il riconoscimento (organizzato da GDOWeek e MarkUp in collaborazione con ae Apparecchi Elettrodomestici) che premia le migliori performance annue. I prodotti in nomination, definiti da GfK, sono stati sottoposti al parere dei consumatori (portale Toluna) e dei retailer (gdo, gds).

Sono quattro le categorie merceologiche per il nostro mercato, questi i vincitori per i piccoli elettrodomestici per la colazione (un mercato che vale 200.044.880 euro; -3,09 rispetto all’anno precedente).

brands award ped colazione

lavazza jolie whitePrimo premio di categoria, premio consumatore e premio Social per Twitter Istituzionale (in collaborazione con Blogmeter)
Jolie è la più piccola e silenziosa macchina per caffè di casa Lavazza A Modo Mio. Allegra e colorata, si adatta perfettamente a ogni stile e ambiente della casa.
Jolie è facile da usare: un unico pulsante retroilluminato stop&go permette, con un solo gesto, di ottenere un caffè in 35 secondi, con la possibilità di scegliere ogni volta la quantità di caffè desiderata. Tutti i suoi componenti removibili sono lavabili in lavastoviglie, come la griglia poggia tazza in ABS (acrilonitrile butadiene stirene, materiale termoplastico rigido e allo stesso tempo leggero) e il serbatoio d’acqua da 0,6 lt in plastica trasparente con indicatori di livello. Dispone dell’espulsione semi-automaica delle capsule usate e si spegne da sola dopo 9 minuti di inattività.
Jolie è disponibile in quattro vivaci colori: rosso, azzurro, bianco e lime.

Vendite a valore 2.210.931,00 (+93,70% rispetto all’anno precedente)
Quota di mercato a valore 1,11

MIGLIOR LANCIO 2017 (A PARI MERITO)

delonghI dedicaDedica Style EC685 BK/M/R/W di De’Longhi
La macchina per caffè EC685 di De’Longhi ha corpo in metallo lucido, rifiniture opache e logo in rilievo sulla vaschetta di raccolta. Con un semplice tocco, è possibile scegliere tra caffè, cappuccino o latte caldo e il suo sistema Flow Stop consente di personalizzare la lunghezza del caffè, utilizzabile sia in polvere sia in cialde.
Tra le viarie funzioni: spegnimento automatico settabile dall’utente e il Thermoblock, che consente alla macchina di essere pronta all’uso in meno di 40 secondi. È disponibile in argento, bianco, nero e rosso.

rgvJuice Art New 110900 di RGV
Juice Art New 110900 di RGV è un estrattore di succo in grado di spremere qualsiasi tipo di frutta e verdura. Un sistema di spremitura a freddo a 60 giri permette di ottenere succhi vivi, ricchi di enzimi, sali minerali e vitamine. Realizzato in acciaio inossidabile, è munito di due diversi contenitori: nero per il succo e trasparente per la raccolta degli scarti. Un apposito filtro consente di preparare anche gelati e sorbetti con frutta congelata. Facile da pulire, è dotato di uno spazzolino utile per la pulizia del filtro.