Ricondizionati – Un “altro modo” di offrire convenienza. L’offerta ePrice e MediaWorld

ricondizionatiOltre a promozioni e offerte, la vendita di prodotti ricondizionati è per la distribuzione un’ulteriore possibilità per proporre ai clienti apparecchi a prezzi vantaggiosi, ferma restando la necessità di assicurare processi di rigenerazione scrupolosi che garantiscano la qualità.

Tra i player che hanno scelto di offrire prodotti rigenerati, c’è anche ePRICE: gli articoli in vendita spaziano dall’informatica, agli elettrodomestici, all’elettronica. Il consumatore può acquistare apparecchi scontati fino al 70% e con due anni di garanzia. Attraverso il sito, gli utenti possono accedere alla scheda tecnica del prodotto ricondizionato e visionare le modalità di consegna e pagamento. L’acquirente può ad esempio scegliere la consegna con la formula Pick&Pay oppure può decidere di ricevere il prodotto attraverso un corriere.

Inoltre, nell’ambito delle catene degli specializzati, MediaWorld è tra i più attivi nel proporre diverse tipologie di ricondizionati tramite la pagina Outlet del suo sito. Gli apparecchi PRMG (ovvero Prodotto Ricondizionato Mediamarket Garantito) vengono venduti a un prezzo ridotto rispetto al nuovo, che viene stabilito in base a una serie di valutazioni che tengono conto della funzionalità, dell’estetica, dell’integrità della confezione e della presenza o meno degli accessori: tali criteri vengono segnalati nella descrizione del prodotto. Inoltre, gli apparecchi ricondizionati hanno una garanzia di 24 mesi che però non copre gli eventuali difetti evidenziati nella scheda tecnica. Si possono acquistare grandi e piccoli elettrodomestici, ma anche audio video, informatica, telefonia, fotografia e perfino prodotti smart come dispositivi per la sicurezza, wearable e droni.