Il ristorante di Massimo Bottura (Brand Ambassador di Grundig) è il miglior Ristorante del mondo

Massimo Bottura
Massimo Bottura

Torna in Italia il titolo di miglior ristorante del mondo e se lo aggiudica Massimo Bottura con la sua Osteria Francescana (MO) trionfatrice nella classifica dei World’s 50 Best Restaurants.

I premi sono stati assegnati da più di 1.000 esperti nel settore della ristorazione internazionale, che costituiscono la World’s 50 Best Restaurants Academy.

Alla cerimonia di premiazione che si è svolta settimana scorsa, al Palacio Euskalduna di Bilbao nei Paesi Baschi, lo Chef Bottura, Brand Ambassador di Grundig, dopo essere stato proclamato il migliore da una giuria di esperti da tutto il mondo, ha ringraziato il team dell’Osteria Francescana per poi spostare l’attenzione sui temi di responsabilità sociale da lui sostenuti.

È in questo frangente che ha ribadito l’importanza di nutrire il pianeta in maniera più consapevole e di una lotta comune per una cucina più solidale contro lo spreco alimentare, dichiarando alla platea: «È importante sottolineare che gli chef nel 2018 sono molto più della somma delle loro ricette: facciamo tutti parte della stessa rivoluzione… mostreremo al mondo che possiamo essere parte del cambiamento».

Massimo Bottura non ha mancato di citare il lavoro svolto dalla sua associazione culturale “Food for Soul”, che Grundig sostiene dalla sua nascita all’interno del progetto “Respect Food” che ha come principali obiettivi proprio la lotta allo spreco alimentare e la salvaguardia delle risorse.

Gli organizzatori del Premio hanno sottolineato il continuo impegno di Bottura nel promuovere il carattere unico dell’Osteria Francescana, il suo ristorante a Modena, dove reinventa la tradizione culinaria italiana in chiave contemporanea, utilizzando i migliori prodotti del territorio.

Etica, ossessione per la qualità e innovazione sono i valori che animano la visione creativa dello Chef e che lo accomunano alla filosofia Grundig con cui collabora allo studio di nuovi progetti, prodotti e campagne di comunicazione.