Arriva Iconic Black, il freddo Premium firmato Haier

Gaia Antonelli, Product Manager Cooling di Haier Italia
Gaia Antonelli, Product Manager Cooling di Haier Italia

Grandi novità in casa Haier, che lancia la nuova collezione di frigoriferi Iconic Black, una gamma che si colloca a pieno titolo in fascia premium, con modelli dall’estetica esclusiva e le più innovative tecnologie per la conservazione. Ne abbiamo parlato con Gaia Antonelli, Product Manager Cooling di Haier Italia, che spiega alla nostra redazione perché i nuovi prodotti del brand non passeranno inosservati.

La strategia di Haier in Italia sta dando ampio spazio al segmento Cooling. Quali novità lancerete quest’anno?
Il comparto Cooling è da sempre uno dei cavalli di battaglia per Haier, grazie al continuo sviluppo di tecnologie innovative e alla ricerca di nuovi design. Qualità, innovazione e design sono i valori che il brand incarna e che trasferisce ai suoi prodotti, come la nuovissima gamma di frigoriferi Iconic Black che stiamo lanciando proprio questo mese.
Questa nuova collezione si contraddistingue per l’applicazione delle più evolute Fresher Tech, ovvero tecnologie avanzate che migliorano la conservazione degli alimenti sia in termini di durata sia di qualità: i cibi rimangono così più freschi e si preservano più a lungo. Un esempio di Fresher Tech è la Humidity and Dry Zone, due speciali cassetti, uno ad alto tasso di umidità (circa il 90%) per conservare frutta e verdura; l’altro a bassa umidità (circa 45%), perfetto per pesce e carni fresche.
Il cassetto ad alta umidità è dotato di una speciale membrana traspirante e di origine vegetale applicata al suo interno, che regola automaticamente il livello di umidità, assicurando comunque un’adeguata circolazione dell’aria, in modo da evitare la formazione della condensa.

E in termini di design, che stile hanno i nuovi modelli?
I frigoriferi Iconic Black presentano una finitura unica, con una resa straordinariamente elegante e pregiata. Sono realizzati con un acciaio che subisce uno speciale trattamento con cui viene impreziosito, conferendo alla superficie un accento nero. Questo processo rende il design dei frigoriferi unico nel suo genere e nel contempo facile da pulire e resistente ai graffi. La resa finale è pregiatamente ricercata.

Estetica di grande impatto e soluzioni evolute caratterizzano la gamma di frigoriferi Iconic Black DI Haier, disponibile da questo mese
Estetica di grande impatto e soluzioni evolute caratterizzano la gamma di frigoriferi Iconic Black DI Haier, disponibile da questo mese

A partire da quando saranno disponibili sul mercato e in quali canali?
Questo mese partiamo con la distribuzione dei primi modelli. Inizialmente proponiamo versioni Multi Door, French Door da 1 metro e 4 porte da 90 cm. Successivamente, arriveranno i combinati No Frost, disponibili in versione da 3 e 2 porte. Dato l’elevato contenuto hi-tech e il design sofisticato della gamma, i nuovi prodotti avranno una distribuzione selettiva, affidata a partner commerciali in grado di valorizzare questi “gioielli tecnologici”, trasferendone i plus ai consumatori.

Avete in programma iniziative di comunicazione a supporto del lancio della nuova gamma?
Partiremo con una comunicazione sui magazine specializzati e con campagne digital ma il vero focus della comunicazione sarà sui lineari; collocandosi al top dei prodotti Flagship di Haier, i prodotti della gamma Iconic Black faranno parte della campagna “Haier’s Best Practice”, che vede impegnati i promoter direttamente su numerosi punti vendita, dove possono spiegare le tante peculiarità dei frigoriferi ai clienti finali.