È online il numero di giugno di ae

È online il numero di giugno di ae, in cui parliamo di cultura del riuso e dell’offerta di prodotti rigenerati da parte dell’e-commerce e dei player fisici della grande distribuzione. Un tema, quello del ricondizionamento, che – come dichiara Nadia Carbonaro, Environment & Energy expert di APPLiA Italia – “deve essere maggiormente chiarito a livello di regolamentazioni comunitarie e nazionali in modo da garantire la necessaria trasparenza e sicurezza”.

Una ricerca sull’evoluzione del service verso il 4.0, a pagina 20, esamina il livello di insourcing dei servizi: è emerso che l’internalizzazione del service è maggiore quanto più ampia è la gamma dei servizi offerti. Secondo Michele Ardolino del Laboratorio Rise-Università di Brescia, questo si può spiegare considerando che più un’azienda fornisce servizi, più questi sono avanzati e vengono quindi percepiti come strategici per avere un contatto diretto con il cliente e fidelizzarlo: per questo non vengono esternalizzati.

La copertina del numero di giugno di ae Apparecchi Elettrodomestici

Torniamo poi a parlare di e-commerce, in un’inchiesta che analizza il mercato italiano e quello oltreoceano, e affrontiamo il tema dell’acquisto come processo emozionale, ormai confermato da docenti di psicologia e dagli analisti di mercato.

Tra gli intervistati: Marco MerollaMarketing Director di Whirlpool Italia – ci ha parlato della campagna #SensingYourWorld di Whirlpool e Pietro MazzàHead of Home & OCS/Vending Marketing Lavazza – ci ha descritto le strategie dietro al lancio della nuova macchina da caffè compatta Tiny: la Lipsticks Edition, versione speciale in due colori “a tiratura limitata” , disegnata dall’artista pop Maurizio Cattelan, è stata pensata per essere destinata esclusivamente alla vendita online.

A pagina 36, Gaia AntonelliProduct Manager Cooling di Haier Italia – risponde alle domande sulla strategia di Haier in Italia e ci parla della nuova gamma di frigoriferi Iconic Black di Haier, mentre a pagina 38 diamo voce ai player che hanno scelto di distribuire in esclusiva il marchio Toshiba.

Infine, una parte della rivista è dedicata alle novità del futuro presentate durante Eurocucina/FTK 2018 e di come la cucina a incasso si rinnova e diventa sempre più tecnologica ma anche vicina alle nostre esigenze, per aggiungere comfort, praticità e sicurezza. Una tecnologia amica, intelligente e che non trascura il risparmio.

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