Samsung – La stagionalità è stata sostituita dalla pressione promozionale

Francesco Leveque, marketing director Divisione Audio Video di Samsung Italia
Francesco Leveque, marketing director Divisione Audio Video di Samsung Italia

Ci siamo confrontati con Francesco Leveque, marketing director Divisione Audio Video di Samsung Italia a proposito del mercato dei televisori ed abbiamo tratteggiato un comparto trainato dalle grandi dimensioni, sostenute necessariamente da una qualità dell’immagine sempre più dettagliata. L’asso nella manica di Samsung è il QLED, una tecnologia inorganica che mantiene inalterate le caratteristiche nel tempo. A questo si aggiunge una forte attenzione ai servizi: dalle informazioni meteo alle funzioni più smart.

Tra i tanti argomenti trattati abbiamo parlato anche dei Mondiali 2018 e di quanto l’esclusione dell’Italia possa gravare sulle vendite.

«Premesso che non siamo in grado di valutare l’incidenza rispetto agli anni passati, perché la mancata qualificazione dell’Italia non ha precedenti vicini nel tempo, bisogna anche dire che la stagionalità è stata sostituita dalla pressione promozionale».

In effetti, evento sportivo e promozione si sono sempre sovrapposti. Sarà interessante valutare l’andamento di questo 2018 e sperare in una distribuzione omogenea delle vendite nell’arco di tutto l’anno.