Ecovacs Robotics lancia IPO in Borsa a Shanghai

Qian Dong Qi, fondatore e presidente del consiglio di amministrazione
Qian Dong Qi, fondatore e presidente del consiglio di amministrazione

Ecovacs Robotics ha lanciato la sua offerta pubblica iniziale di 40.1 milioni di azioni alla Borsa di Shanghai, che rappresenta il 10% del suo capitale totale post-IPO.

Il gruppo Ecovacs, fondato nel 1998 dall’imprenditore cinese Qian Dongqi, ha ampliato le sue attività nel 2006 con la fondazione di Ecovacs Robotics, che progetta robot intelligenti per la pulizia domestica, aiutando i consumatori a “vivere in modo intelligente, godendosi la vita”, motto dell’azienda. In meno di 20 anni, Ecovacs si è espansa a livello mondiale per fornire soluzioni robotiche intelligenti ai consumatori in più di 40 mercati in tutto il mondo, con una gamma completa di robot intelligenti per la pulizia brevettati, tra cui robot per pulire i pavimenti, robot per pulire le finestre, robot purificatore e altri robot multifunzione.

I ricavati dell’IPO verranno utilizzati per supportare i piani di Ecovacs per la realizzazione di 4.000.000 di robot e un ecosistema Internet per robot, nonché operazioni mondiali di vendita e marketing. Al completamento di questi progetti, Ecovacs intende migliorare ulteriormente l’efficienza della sua produzione su larga scala, migliorare il livello di intelligenza dei suoi prodotti e aumentare la sua quota di mercato nei mercati esteri.