Emanuela Bianchi è la nuova responsabile marketing di Candy Hoover Group

Emanuela Bianchi, nuova Responsabile Marketing della divisione MDA Italia del Gruppo Candy
Emanuela Bianchi, nuova Responsabile Marketing della divisione MDA Italia del Gruppo Candy

Dopo la nomina di Sabrina Zara a Hoover Business Development Manager presso Candy Hoover Group, una nuova figura approda nel gruppo di Brugherio.

Si tratta di Emanuela Bianchi, nuova Responsabile Marketing della divisione MDA Italia del Gruppo Candy.

A diretto riporto di Alessio Villa, Country Manager Italia di Candy Group, Bianchi andrà ad inserire le proprie competenze e la propria professionalità all’interno del team dedicato allo sviluppo delle strategie di marketing, con l’obiettivo di valorizzare le competenze e le peculiarità distintive all’interno del settore degli elettrodomestici del Gruppo Candy.
L’obiettivo sarà quello di implementare la strategia multibrand del Gruppo, con particolare focus sui marchi Candy e Hoover, che per i prossimi anni prevede un piano importante di crescita basato soprattutto sull’investimento in innovazione e comunicazione, dando particolare rilevo alla relazione con il canale.

Emanuela Bianchi vanta una lunga esperienza professionale nell’ambito sales & marketing, costruita in prevalenza all’interno del Gruppo Dyson, dove ha fatto il proprio ingresso nel 2008 come Sales Manager della divisione “Airblade”, per poi assumere dal 2014 al 2017 i ruoli crescenti nell’ambito sales e marketing. Negli ultimi dodici mesi, dall’aprile 2017 all’aprile 2018, Bianchi ha ricoperto l’incarico di Retail Marketing Manager del Consumer Business di Dyson Italia, dove ha sviluppato a livello nazionale un piano di attività di vendita e trade marketing finalizzate alla crescita e allo sviluppo del brand.

Classe 1978, Emanuela Bianchi ha iniziato la sua carriera nel 1998 come Sales Operation Officer di NOVACETA Spa per poi ricoprire lo stesso incarico dal 2000 al 2004 in MILABB Srl. Dal 2004 al 2008 è stata Branch Manager di Randstad Italia, per cui ha sviluppato un piano di vendite dedicato per una divisione locale del Gruppo e coordinato il piano di aperture a livello nazionale.