Alessandro Borghese, Elisabetta Canalis, Fedez e Gattuso, testimonial degli spot di Assistente Google

adv assistente googleL’Assistente Google sbarca su digital, radio, TV e out of home con la prima campagna pubblicitaria italiana con cui Google promuove le funzionalità dell’assistente personale, catturando quei momenti di vita quotidiana in cui l’aiuto dell’assistente Google può fare la differenza.

Tra i protagonisti dei diversi soggetti anche Alessandro Borghese, Elisabetta Canalis, Fedez e Gennaro Gattuso, che – a casa come in viaggio – si rivolgono all’Assistente Google, attraverso lo smartphone o lo speaker intelligente Google Home, per svolgere piccoli o grandi compiti del loro quotidiano. Da Elisabetta Canalis che cerca di rilassarsi davanti alla TV, proprio mentre il suo cane San Bernardo decide di schiacciare un pisolino su di lei, ad Alessandro Borghese in vena di dare vita a nuovi piatti, mentre è immerso nella vasca da bagno, da Gennaro Gattuso alle prese con uno “strano” rumour di calciomercato che lo fa letteralmente sobbalzare dalla guida e richiederà una telefonata al suo avvocato, a Fedez in cerca di consigli per il suo outfit.

Basta un semplice “Ok Google” e molte azioni quotidiane diventano più semplici, lasciando più tempo per il divertimento e per coltivare le proprie passioni.

«Capita a tutti di aver bisogno di una mano, di un’informazione o di una risposta e l’Assistente Google è stato creato proprio con questo obiettivo: rendere la nostra vita più semplice, trovando queste risposte o svolgendo semplici azioni – dichiara Vincenzo Riili, direttore Marketing di Google in Italia. – Con questa campagna ci proponiamo di avvicinare, anche il pubblico italiano, alle funzionalità di cui si arricchisce, giorno dopo giorno, l’Assistente Google, uno strumento che è in grado di abilitare un modo nuovo, e al tempo stesso semplice, di interagire con la tecnologia, perché sia fruibile davvero per tutti»

Ideata dal Google Creative Lab e dall’agenzia R/GA, e diretta da Guy Manwaring, la campagna si compone di due spot TV di 30” e 4 declinazioni TV e digital rispettivamente di 15” e 6”.

La campagna ha una pianificazione multipiattaforma che include online e offline. La pianificazione media è stata curata da OMD per l’offline, Essence per l’online.