Candy – Stiamo pensando a frigoriferi con un’efficienza sempre più alta

Francesca Benegiamo, Trade Marketing Italia Free Standing Candy Hoover Group
Francesca Benegiamo, Trade Marketing Italia Free Standing Candy Hoover Group

Abbiamo sentito Francesca Benegiamo, Trade Marketing Italia Free Standing Candy Hoover Group per un confronto sul mondo del freddo.

Su cosa puntate per differenziarvi nel settore del freddo? Proponete o avete proposto qualche innovazione nel campo del freddo?
In questa stagione 2018 lanceremo due collezioni nel segmento dei Combinati 60cm: la linea Bell’Ó e la linea Puro.
La prima si caratterizza per l’innovativo display rounded, elemento differenziante in un mercato dominato da display verticali e supportato da tecnologia wi-fi. Focalizzandoci sul design, la porta dalle forme morbide e arrotondate mostra una maniglia integrata con finitura gloss/matt che rende il prodotto premium e raffinato.

Nell’estetica Bell’Ó di Candy si differenzia per il display tondo e maniglia integrata. Il cassetto crisper con Freshness Control garantisce il mantenimento del corretto livello di umidità all’interno del cassetto per una conservazione ottimale. Il filtro antibatterico al Titanio, PurAction, elimina il 99,9% dei batteri in soli 8 minuti. Supporta la tecnologia wi-fi
Nell’estetica Bell’Ó di Candy si differenzia per il display tondo e maniglia integrata. Il cassetto crisper con Freshness Control garantisce il mantenimento del corretto livello di umidità all’interno del cassetto per una conservazione ottimale. Il filtro antibatterico al Titanio, PurAction, elimina il 99,9% dei batteri in soli 8 minuti. Supporta la tecnologia wi-fi

La seconda collezione, la linea Puro, presenta una finitura con porta in vetro. È pensata per chi ama un design elegante ed allo stesso tempo essenziale, capace di integrarsi armoniosamente con il proprio arredo.
All’esterno, quindi, una superficie in vetro bianca, silver o nera, display “in depth” a scomparsa e maniglia integrata laterale.
Gli interni di entrambe le linee, totalmente ridisegnati, sono un vero esercizio di stile: i dettagli su crisper, chiller e sui cassetti freezer sono “embossed” e regalano al prodotto un tocco giovane e accattivante.
Le luci laterali illuminano perfettamente l’intero comparto frigo annullando qualsiasi area buia all’interno.
La flessibilità dei balconcini della controporta punta alle esigenze del consumatore consentendogli di riporre qualsiasi bevanda/cibo indipendentemente dalla dimensione dei contenitori.
Un’attenzione particolare, poi, alla conservazione dei cibi: il crisper con il Freshness Control garantisce il mantenimento del corretto livello di umidità all’interno del cassetto; il filtro antibatterico al Titanio, il PurAction, elimina il 99,9% dei batteri in soli 8 minuti.
Ovviamente, oltre al segmento dei Combinati, giochiamo in ogni categoria di prodotto: dai doppia porta, ai table top, ai congelatori orizzontali e verticali, alle special size: vantiamo un ventaglio di modelli adatto alle esigenze di ogni consumatore.

Cosa proponete in tema di risparmio energetico?
Stiamo lavorando per raggiungere un’efficienza sempre maggiore: il frigorifero, si sa, è l’elettrodomestico più “energivoro”. Ecco perché, per esser sempre vicini ai consumatori, proponiamo una gamma di frigoriferi ampia e variegata, pensata e costruita per soddisfare le necessità degli utenti, sempre più attenti alla classe di efficienza energetica.
Il focus di Candy Hoover Group rimane, quindi, la produzione di prodotti completi, smart e che strizzano l’occhio ai consumi. Per questo valutiamo continuamente compressori inverter e isolanti sempre più performanti e l’ottimizzazione del circuito frigorifero nella sua interezza rimane sempre al centro dello sviluppo delle nostre piattaforme.
On top rispetto allo sviluppo hardware, offriamo ai clienti la possibilità di utilizzare settaggi intelligenti per ridurre al minimo i consumi: la funzione “eco” consente di impostare la temperatura del frigo/freezer a livello 2 (+5/-18) per evitare sprechi, la funzione “holiday” permette di spegnere il comparto frigo quando si è in vacanza o fuori casa per un lungo periodo e di riaccenderlo tramite App (wake-up mode).

Avete qualche proposta nell’ambito delle App, smart home e controllo a distanza?
Per essere competitivi, gli elettrodomestici devono essere intelligenti. La grande scommessa di Candy Hoover Group è la connettività di ogni prodotto: dalle lavatrici, ai frigoriferi, ai prodotti sda per permettere al consumatore di ottenere efficienza grazie ad un continuo dialogo con essi.
Raggiungiamo il 64% del mercato dei prodotti connessi via Internet in Europa e puntiamo a crescere in questo segmento. Facendo un affondo nel mondo del Cooling, ad oggi la gamma di prodotti simply-Fi è profonda e risponde ai needs del target. Il frigorifero smart ti semplifica la vita, si prende cura del tuo cibo ed è pronto a soddisfare ogni tua esigenza grazie allo Smart Drink Assistant, all’Inventory Assistant, al Super Boost, al Super PurAction… All’utente la scelta, in modo semplice, veloce e da remoto.

Com’è il mercato del freddo e quali tipologie di apparecchi sono più apprezzati dai consumatori?
Il Cooling, in Europa, rappresenta il più grande mercato MDA (major domestic appliance) sia a
volume, sia a valore ed insieme al mondo della congelazione copre più di 1/4 del mercato totale. In generale, assistiamo ad una crescita di circa il 4% sui 10 principali paesi europei, crescita trainata per lo più dal segmento dei Combinati frigo-freezer con tecnologia No Frost.

Visto il grande interesse per la cucina anche grazie ai tanti programmi televisivi, nella vostra gamma freddo proponete abbattitori di uso domestico? Quali i motivi e le particolarità dei modelli?
Per il momento, non prevediamo l’introduzione di abbattitori ad uso domestico. Nel breve, ci focalizzeremo su soluzioni integrate di congelatori con una sezione o cassetto dedicati allo shock freezing per consentire un abbattimento termico mantenendo anche la comodità del tradizionale freezer.

Per la primavera/estate, proponete qualche novità nell’ambito del freddo? Di cosa si tratta e quali sono le sue particolarità?
Durante Eurocucina abbiamo presentato nuove proposte: cassetti freezer con temperatura differente e controllata per Candy, shock freezing per Hoover per avvicinarci al mondo degli abbattitori, display TFT per i Combinati Hoover, French Door con illuminazione a tutto fondo per Rosieres.