BSH vuole creare nella gds degli spazi ad hoc per promuovere i nuovi frigoriferi

0
310
Luca Bordin, Marketing Manager del Gruppo BSH
Luca Bordin, Marketing Manager del Gruppo BSH

Luca Bordin, Marketing Manager del Gruppo BSH racconta ad ae apparecchi elettrodomestici le proposte del gruppo per il mondo del freddo.

Per la primavera/estate, proponete qualche novità nell’ambito del freddo? Di cosa si tratta e quali sono le sue particolarità?
In occasione di Eurocucina, Bosch presenterà il primo frigorifero combinato al mondo con pannelli frontali colorati intercambiabili in 19 tonalità.
Vario Style rappresenta la nuova idea di cucina di Bosch: molto più di una semplice stanza della casa, la cucina è il luogo in cui le famiglie si incontrano, dove fanno festa e si siedono a tavola, perché per Bosch la cucina è il centro di ogni abitazione.
Per rispondere alle esigenze di chi quotidianamente desidera cambiare, rinnovare e personalizzare la propria cucina, il brand tedesco ha combinato design, attenzione alla qualità e semplicità, inventando un frigorifero che può essere reinventato in qualsiasi momento.
I 19 colori dei pannelli permettono di esprimere a pieno la propria personalità, il proprio stile e il proprio carattere dando un tocco di freschezza e originalità alla propria cucina: dalla dolcezza del rosa tenue all’intensità del nero, dall’energia del rosso ciliegia alla salinità del verde acqua, fino alla raffinatezza del color champagne. Grazie a una semplice e geniale combinazione di ganci e calamite invisibili, è possibile cambiare facilmente la cover del frigorifero, senza bisogno di strumenti specifici o conoscenze tecniche: è sufficiente sollevare il pannello colorato partendo dall’angolo in basso a destra, sollevarlo verso l’altro, agganciare il nuovo pannello colorato scelto. In tre semplici gesti, il nuovo stile della cucina è pronto per essere vissuto!
I nuovi frigoriferi Vario Style sono infatti i perfetti alleati per chi è attento a un’alimentazione equilibrata, è sensibile al risparmio delle risorse e cerca massima flessibilità in cucina.
Per questa ragione il nuovo frigorifero Vario Style è dotato del sistema VitaFresh, che ricrea all’interno del frigorifero le condizioni ideali per conservare ogni tipo di alimento, preservandone la freschezza e le proprietà nutritive più a lungo. Nel cassetto per frutta e verdura, in modalità differenti a seconda del modello del frigorifero, è possibile impostare facilmente il livello di umidità, per una freschezza che dura più a lungo. Il vano separato (o i vani, a seconda del modello) permette di conservare al meglio gli alimenti più delicati come carne e pesce: con una temperatura interna di circa 0 °C, garantisce condizioni igieniche perfette senza commistione di odori.

Vario Style di Bosch è il combinato NoFrost con pannelli frontali colorati. Fissato con ganci e calamite invisibili, il pannello è facilmente intercambiabile. 19 i colori disponibili, tra cui verde acqua, nero, rosso ciliegia e champagne. Grazie al sistema VitaFresh, che ricrea all’interno le condizioni ideali per la conservazione degli alimenti, ne vengono preservate freschezza e proprietà nutritive più a lungo
Vario Style di Bosch è il combinato NoFrost con pannelli frontali colorati. Fissato con ganci e calamite invisibili, il pannello è facilmente intercambiabile. 19 i colori disponibili, tra cui verde acqua, nero, rosso ciliegia e champagne. Grazie al sistema VitaFresh, che ricrea all’interno le condizioni ideali per la conservazione degli alimenti, ne vengono preservate freschezza e proprietà nutritive più a lungo

Su cosa puntate per differenziarvi nel settore del freddo?
Ciò che differenzia e caratterizza i centri di refrigerazione Bosch e Siemens è il connubio tra l’uso delle migliori tecnologie e un design contemporaneo, che si integra perfettamente con l’arredo – come nel caso di modularFit, la soluzione a incasso di Siemens che combina un frigorifero e un congelatore in un unico spazio orizzontale o verticale – ed è personalizzabile a seconda del proprio stile e carattere, come nel caso di Vario Style di Bosch.
I frigo-congelatori Bosch e Siemens hanno tutto ciò che vi serve per condurre una vita sana. Non solo offrono spazio in abbondanza per tanti alimenti freschi, bevande e persino pentole e contenitori di grandi dimensioni ma anche la tecnologia per conservarli in modo ottimale.
Il sistema VitaFresh Plus di Bosch garantisce le condizioni di conservazione ideali in qualsiasi momento e assicura che pesce, carne, frutta e verdura rimangano freschi fino a 2 volte più a lungo.
Anche i frigo-congelatori Siemens con iSensoric preservano più a lungo la freschezza dei vostri alimenti e offrono la massima flessibilità. A tale scopo, i sensori trasmettono automaticamente tutte le informazioni a una centralina intelligente che poi le elabora. I sensori freshSense rilevano con precisione le condizioni all’interno e all’esterno del frigo-congelatore per mantenere costante la temperatura interna e quindi garantire più a lungo la freschezza. Il sensore hyperFresh misura la temperatura nel cassetto hyperFresh premium 0°C per mantenere stabile il circuito del freddo. Il sensore noFrost trasmette tutte le informazioni necessarie a definire il ciclo di sbrinamento per il frigo-congelatore e impedire la formazione di ghiaccio.

Proponete o avete proposto qualche innovazione nel campo del freddo?
ll Gruppo BSH lavora da sempre per proporre elettrodomestici innovativi in campo tecnologico e strutturale, posso citare per esempio PerfectFit di Bosch, che permette di posizionare il frigorifero in una nicchia o comunque a ridosso di una parete senza bisogno di lasciare spazi laterali o posteriori dal frigorifero.
Alcuni modelli Siemens sono inoltre dotati di sensori innovativi e di un software intelligente, che rendono la vostra casa più efficiente e soprattutto più comoda. La centralina è il cuore intelligente di tutti gli elettrodomestici dotati di iSensoric. È qui che le informazioni dei sensori vengono raccolte, analizzate ed elaborate – per controllare ogni processo con la massima efficienza. In questo modo potete essere certi che i vostri alimenti saranno sempre trattati con la massima cura.

Cosa proponete in tema di risparmio energetico?
Il Gruppo BSH da sempre si pone come obiettivo primario quello di salvaguardare l’ambiente e le sue risorse tramite una crescita responsabile e la produzione di elettrodomestici a basso consumo energetico.
Il risparmio energetico e la sostenibilità sono due dei valori fondanti del Gruppo che si esprimono per tutti e quattro i marchi in una costante ricerca di nuove soluzioni in grado di minimizzare l’impatto ecologico durante la produzione e l’utilizzo degli elettrodomestici.
La proposta di BSH si rivolge sempre verso il massimo del risparmio energetico, con l’inserimento in gamma di elettrodomestici in classe A+++ per tutte le categorie di prodotto del grande elettrodomestico.

Avete qualche proposta nel campo delle App, Smart Home e controllo a distanza? Quali le particolarità?
Un altro punto di forza dei frigoriferi Bosch e Siemens è Home Connect: grazie alle telecamere poste all’interno del frigorifero viene scattata una fotografia ad ogni chiusura della porta, è quindi possibile controllare in ogni momento l’interno del frigorifero e gli alimenti a disposizione accedendo all’apposita App.

Quali sono le vostre strategie per il punto vendita nell’ambito del freddo?
Per quanto riguarda i punti vendita cercheremo, soprattutto riguardo i nuovi lanci, di far emergere il nostro prodotto rispetto al classico lineare con strutture create ad hoc.

Com’è il mercato del freddo e quali tipologie di apparecchi sono più apprezzati dai consumatori?
Il mercato del freddo è in continua crescita e sicuramente la categoria dei frigoriferi combinati (frigorifero nella parte superiore dell’apparecchio e congelatore nella parte inferiore) è la categoria che da sola compone più della metà del mercato del freddo.
I consumatori sono sicuramente interessati a questa categoria di frigoriferi, ma anche, e sempre di più, alle grandi dimensioni e ai grandi volumi. Proprio per questo il gruppo BSH propone i nuovi frigoriferi combinati NoFrost da 70x200cm (LxA).
Il design e le finiture restano comunque elementi ai quali il consumatore finale è sempre attento per cui materiali come l’acciaio inox sono sempre più richiesti dai consumatori finali.