Bompani – Crescono le richieste di frigoriferi freestanding

0
639
Enrico Vento, Amministratore delegato Bompani Modena
Enrico Vento, Amministratore delegato Bompani

Sul numero di maggio della rivista ci sarà un approfondimento sul mondo del freddo. Vi anticipiamo l’intervista ad Enrico Vento, amministratore delegato di Bompani.

Per la primavera/estate, proponete qualche novità nell’ambito del freddo? Di cosa si tratta e quali sono le sue particolarità?
Per l’estate 2018 abbiamo inserito in gamma il nuovo frigorifero TECH free-standing combinato in acciaio satinato, TOTAL NO-FROST, classe A++, con tecnologia INVERTER. Proseguiamo così nel nostro percorso: offrire alla clientela prodotti Made in Italy sempre più belli e con consumi energetici sempre più ridotti. Presto con la stessa tecnologia sarà disponibile anche la collezione Krystal, una gamma di combinati da 60 cm, anch’essi TOTAL NO-FROST, in A++ con porta in cristallo colorato.

Su cosa puntate per differenziarvi nel settore del freddo?
Bompani si differenzia da tutti gli altri marchi per l’ampiezza e l’originalità di gamma, con prodotti tutti rigorosamente Made in Italy. I nostri modelli vanno infatti dai classici Retrò ai moderni Side-by-side, declinati in una scelta di colori praticamente illimitata, se si considera la possibilità di personalizzarli in base al RAL voluto o con speciali finiture materiche, come l’effetto lavagna dello “Scrivimi”, la finitura jeans, perla o glitter oro. Si tratta del nostro progetto COLORAMI. Una gamma che nessun altro è in grado di offrire sul mercato.

Il nuovo combinato Tech BO07611/E di Bompani è in classe A++ grazie alla tecnologia inverter, un dispositivo che modula la velocità del motore in base alla temperatura da raggiungere. Con la tecnologia Total NoFrost Multi Level non serve sbrinare il congelatore e mantiene la giusta umidità nel vano frigorifero. Ha cassetto Crisper per frutta e verdura e Chiller Box a 0 gradi
Il nuovo combinato Tech BO07611/E di Bompani è in classe A++ grazie alla tecnologia inverter, un dispositivo che modula la velocità del motore in base alla temperatura da raggiungere. Con la tecnologia Total NoFrost Multi Level non serve sbrinare il congelatore e mantiene la giusta umidità nel vano frigorifero. Ha cassetto Crisper per frutta e verdura e Chiller Box a 0 gradi

Proponete o avete proposto qualche innovazione nel campo del freddo?
Il freddo del frigorifero serve ad abbassare la carica batterica. Per questo tutta la nostra gamma è pensata prima di tutto per garantire igiene e sicurezza. Le pareti interne e le guarnizioni delle porte hanno uno speciale trattamento antibatterico con ioni d’argento per evitare la proliferazione di muffe e batteri, mentre l’innovativo filtro Hygienic System purifica l’aria eliminando gli odori. Per una migliore conservazione dei cibi abbiamo previsto vani speciali: il Chiller Box 0°C offre una temperatura particolarmente bassa dedicata alla conservazione di alimenti freschi facilmente deperibili come carne e pesce; il Crisper Box, invece, è studiato per conservare a lungo frutta e verdura, mantenendo il corretto grado di umidità e temperatura. Inoltre, la funzione di congelamento rapido “SUPER” dei nostri frigoriferi, consente di dimezzare i tempi di congelamento degli alimenti nel freezer, riducendo così i macrocristalli di acqua che si vengono a formare nel cibo durante il congelamento.

Cosa proponete in tema di risparmio energetico?
Bompani punta molto sulla sostenibilità ambientale: l’applicazione della tecnologia INVERTER nei nostri nuovi frigoriferi consente di ottimizzare al massimo la resa del compressore, grazie ad un dispositivo elettronico collegato al motore che ne va a modulare la velocità di rotazione in base alla temperatura da raggiungere, evitando che funzioni oltre lo stretto necessario per raggiungere la temperatura impostata. Nei nostri frigoriferi ci sono anche altri accorgimenti che consentono di risparmiare energia: l’illuminazione LED, l’avvisatore acustico di porta aperta e la presenza di funzioni speciali, come quella “VACANZA”, che attiva il risparmio energetico in caso di lunghe assenze.

Visto il grande interesse per la cucina, anche grazie ai tanti programmi televisivi, nella vostra gamma freddo proponete abbattitori di uso domestico? Quali i motivi e le particolarità dei modelli?
L’abbattitore è uno dei nuovi prodotti che introdurremo entro la fine dell’anno all’interno di un nuovo sistema di forni incasso. Il nostro abbattitore, con interfaccia full touch, oltre a evitare la proliferazione batterica nel cibo, grazie ad un veloce passaggio attraverso la fascia di temperatura più sensibile alla formazione dei batteri, presenta anche altre interessanti funzioni grazie alla pompa di calore che lo caratterizza: lo scongelamento, la lievitazione e soprattutto la cottura a bassissime temperature (70°C) di carne e pesce.

Avete qualche proposta in ambito App, smart home e controllo a distanza? Quali le particolarità e i motivi per questa proposta o non proposta?
Nella gamma dei nostri prodotti Freddo, non prevediamo al momento controlli a distanza: preferiamo lavorare su una tecnologia che ascolti le esigenze quotidiane del consumatore e che fornisca quello che realmente serve. Ed è quello che offrono i nostri frigoriferi all’avanguardia: comandi elettronici touch per regolare separatamente le temperature di frigorifero e congelatore, la tecnologia TOTAL NO-FROST Multi-level, per non dover più sbrinare il congelatore e mantenere la giusta umidità nel vano frigorifero, il sistema di raffreddamento ventilato, per assicurare una circolazione omogenea dell’aria su tutti i ripiani. Senza dimenticare la funzione di raffreddamento rapido per riportare velocemente la temperatura del frigorifero a quella impostata, se la porta è rimasta aperta a lungo.

Quali sono le vostre strategie per il punto vendita nell’ambito del freddo?
All’interno del punto vendita per noi è importante mostrare al consumatore la grande varietà di modelli, stili e colori tra cui può scegliere, e dare la possibilità di toccare con mano la qualità 100% Made in Italy.

Quali sono le vostre strategie di comunicazione online nell’ambito del freddo? Quali le strategie per i social nell’ambito del freddo?
Il freddo Bompani è sempre più richiesto in Italia e all’estero da grandi architetti per arredare importanti resort di lusso e progetti residenziali, ma anche da scenografi del cinema di fama mondiale. Tonino Zera, premiato nel 2017 con il David di Donatello per il film “La pazza gioia” di Virzì, ha voluto il nostro frigorifero Retrò color crema per allestire la cucina nell’ultimo film di Gabriele Muccino “A casa tutti bene”.
Nella nostra comunicazione online e social diamo spazio alle richieste più originali ed entusiasmanti che riceviamo, con orgoglio, sempre più di frequente sui nostri frigoriferi.

"A casa tutti bene"

«A casa tutti bene» è il film che segna il rientro in Italia del grande regista: una bella storia italiana, con un cast eccezionale, che si unisce alla storia di Bompani!

Posted by Bompani Italia on Tuesday, February 6, 2018

Com’è il mercato del freddo e quali tipologie di apparecchi sono più apprezzati dai consumatori?
Il mercato del freddo in Italia vede una buona crescita dei modelli freestanding, registrata soprattutto sui modelli NO-FROST e su quelli più performanti in termini energetici. Questo conferma le scelte che abbiamo fatto finora, come quelle di aumentare sempre più la proposta di prodotti NO-FROST nella nostra gamma, e di introdurre la tecnologia INVERTER per il risparmio energetico.