Ambi Climate arriva in Europa e cerca partner per la distribuzione

0
398

AMBI climateLa startup asiatica Ambi Labs, specializzata nell’Internet of Things, espande il suo business con particolare attenzione nella ricerca dei partner per la distribuzione nei paesi come Italia, Spagna e quelli dell’area scandinava.

L’obiettivo dell’azienda è quello di rivoluzionare il paradigma dell’uso dell’aria condizionata attraverso l’applicazione dell’Intelligenza Artificiale che punta alla costruzione del proprio comfort personale tramite Ambi Climate (seconda edizione), un dispositivo aggiuntivo di controllo del climatizzatore, con un risparmio energetico medio del 30%.

Nel novembre 2014 il prodotto originale è riuscito a raccogliere 114,892 USD da 749 sostenitori in una campagna Kickstarter, superando l’obiettivo di finanziamento del 460%. Nel 2017 Ambi Climate ha rafforzato il suo successo raccogliendo oltre 190.000 USD.

«L’Italia costituisce per noi uno dei paesi più strategici in questa fase di ingresso nel mercato europeo. Il nostro scopo è quello di avvalerci di partner per la distribuzione capaci di comprendere questo profondo momento di cambiamento in ambito tecnologico e che abbiano le credenziali per cavalcare un’opportunità come la nostra», ha dichiarato Julian Lee, CEO e fondatore di Ambi Labs.

Ambi Climate è un piccolo dispositivo aggiuntivo di climatizzazione dotato di tre sensori che rileva i dati riguardanti la temperatura, l’umidità e la luce solare all’interno dell’ambiente per poi combinarli con le informazioni relative all’orario della giornata e le condizioni metereologiche. Grazie all’uso dell’Intelligenza Artificiale, Ambi Climate raccoglie tutti i dati per costruire il miglior sistema per raggiungere un livello di comfort ambientale personalizzato a seconda delle necessità e del livello di benessere percepite dall’utente.

Compatibile con oltre 50 marchi e 1.200 modelli di climatizzatori con controllo remoto, il dispositivo supporta Amazon Alexa, ha l’integrazione IFTTT e si gestisce attraverso un’applicazione dedicata (iOS e Android) che dialoga e monitora direttamente il sistema di aria condizionata, sempre e ovunque, apprendendo i feedback e le abitudini dell’utente. Basta comunicare all’App se si ha caldo o freddo o ci si trova in una situazione confortevole, in questo modo il motore dell’Intelligenza Artificiale apprenderà l’impatto dei diversi fattori sull’utente e, al variare di questi, regolerà in automatico il climatizzatore, offrendo così un comfort totalmente personalizzato.

A breve Ambi Climate sarà aggiornato con la funzione di geolocalizzazione multi-utente.