Leonardo Laccisaglia entra in Kärcher Italia

Leonardo Laccisaglia
Leonardo Laccisaglia

Leonardo Laccisaglia fa il suo ingresso in Kärcher Italia come Retail Sales Leader.

Riportando all’amministratore delegato Giovanni Probo, sarà responsabile commerciale dei canali consumer.

40 anni, Laccisaglia ha maturato una consolidata esperienza in aziende nazionali e multinazionali con ruoli di crescente responsabilità in ambito commerciale, operando sia nel mass market che in canali specializzati.

Proviene da Mayborn Group (UK), dove ha ricoperto il ruolo di Country Manager per l’Italia e di Area Manager per le nazioni Svezia, Norvegia; Danimarca, Polonia e Israele. Vanta inoltre un trascorso in realtà di rilievo come L’Oreal, dove ha lavorato nel Marketing e nelle Vendite.

La posizione di Retail Sales Leader è stata introdotta in Kärcher Italia con l’obiettivo di potenziare la capacità commerciale del brand e presidiare le nuove frontiere di espansione dell’azienda nel mercato consumer del cleaning, a livello nazionale.
«Accolgo questo incarico con grande entusiasmo -ha commentato Laccisaglia-. Il mercato del cleaning offre spunti di grande interesse. Multicanalità, innovazione, brand awarness, cura del punto vendita sono temi chiave. Kaercher è una grande azienda con enormi potenzialità in Italia e nel mondo. Affronto la sfida con grande energia».