On air il nuovo spot di Elica

0
683

Ha un’anima visionaria “Upside Down“, la nuova campagna di brand multicanale di Elica, firmata Young & Rubicam.

On air durante il Salone del Mobile, Upside Down si ispira al piano cottura NikolaTesla, che ha “capovolto” l’idea di cucina, perché la cappa non è più sospesa sopra il piano cottura, ma è integrata in esso. E anche nello spot, gli oggetti fluttuano nell’aria fino a realizzare un ambiente domestico rovesciato, che si riposiziona al suo posto, attraverso l’aspirazione di NikolaTesla.

Lo spot, con formati da 30″ e 15″, sarà sui principali network terrestri e satellitari ed è stato anticipato da una campagna stampa e digitale che, attraverso l’immagine della cucina capovolta, vuole comunicare il dna innovativo dell’azienda. Inoltre, la nuova comunicazione Elica sarà veicolata anche sui canali social del brand dove troveranno spazio speciali contenuti.

Secondo il sito Engage, «Elica ha in programma in Italia il raddoppio degli investimenti in comunicazione e marketing, pari ad oltre 1 milione di euro nel 2017. All’interno di questa voce di spesa aumenterà in particolare il budget pubblicitario, che sarà triplicato rispetto al 2017. Elica aumenterà inoltre la spesa nel digital advertising, che passerà dal 20% ad oltre il 30% dell’investimento complessivo, considerando anche seo e sem».