La tecnologia di Google incontra il design della Rinascente

Esclusiva brandizzazione Google per il Bar della Rina
Esclusiva brandizzazione per il Bar della Rina

A partire dal 10 aprile e per tutta la durata della Design Week 2018, lo store Rinascente di Milano Piazza Duomo si “veste” della tecnologia di Google, che presenta i suoi nuovi prodotti Google Home e Google Home Mini, gli smart speaker ad attivazione vocale con Assistente Google integrato concepiti per vivere al meglio la casa semplificando le attività che quotidianamente si svolgono al suo interno.

Il Bar della Rina, al piano -1, sarà interamente brandizzato in chiave Google Home, con i colori del logo Google – blu, rosso, giallo e verde – ad accompagnare clienti e visitatori attraverso le diverse zone dell’area relax. Sarà così possibile scoprire le funzionalità e il design che caratterizzano Google Home e Google Home Mini in un ambiente in cui la tecnologia si integra perfettamente con le linee eleganti del bar.

Clienti e visitatori dello store potranno fare conoscenza con i nuovissimi smart speaker di Google attraverso gli Smart Tables, spazi interattivi dalle linee minimal che consentiranno di interagire con i dispositivi intelligenti di Google e scoprirne tutte le caratteristiche. Gli Smart Tables rimarranno a disposizione del pubblico di La Rinascente di Piazza Duomo per tutto il 2018.

Google Home e Google Home Mini sintetizzano la filosofia con cui Google ha progettato il proprio hardware: soluzioni semplici che siano funzionali ogni qualvolta c’è bisogno, ma discrete quando non sono richieste; soluzioni altamente tecnologiche, le cui forme e materiali si adattano a voi, al vostro stile di vita e al vostro ambiente.

È il caso di Google Home, la cui parte superiore, di colore neutro, è caratterizzata da un design pulito ed essenziale, privo di tasti e un anello luminoso a LED nascosto che lo rende perfetto per qualsiasi tipo di abitazione. A caratterizzarla solo una superficie touch capacitiva per quei rari momenti in cui non sia possibile usare i comandi vocali per regolare il volume, attivare l’assistente o controllare audio, timer, sveglie e risposte.
Google Home Mini, invece, è piccolo e potente, per un aiuto a mani libere in ogni stanza della casa e conserva tutta la potenza dell’Assistente Google, ma con le sue dimensioni supera le aspettative e offre un’esperienza di prodotto premium a un prezzo ridotto. L’attributo più immediato di Mini è la sorprendente semplicità del design: è elegante, ha forma tondeggiante priva di angoli o spigoli ed abbastanza piccolo da poter essere facilmente posizionato ovunque nella casa.

Google Home e Google Home Mini sono in vendita dal 10 aprile 2018 presso la Rinascente di Piazza Duomo a Milano.