Showroom Bertazzoni: «L’obiettivo è offrire un’esperienza unica ai visitatori»

0
312
Valentina Bertazzoni, Style and Brand Director di Bertazzoni
Valentina Bertazzoni, Style and Brand Director di Bertazzoni

Valentina Bertazzoni, Style and Brand Director di Bertazzoni ci parla dei punti vendita dell’azienda: «Il nostro showroom principale, Casa Bertazzoni, si trova in Italia nella sede di Guastalla. Il progetto è nato con l’obiettivo di offrire un’esperienza unica ai visitatori, con un percorso esperienziale attraverso i tre valori che guidano il brand da oltre 135 anni: famiglia, ingegneria e cultura del buon cibo. Lo showroom infatti è suddiviso in tre macro-aree con un percorso che si apre con la parte museale per raccontare la storia del brand, passa per l’area dedicata alle collezioni attuali e si chiude con la cucina attiva. Oltre a Casa Bertazzoni, abbiamo altre tre showroom in Europa – Stoccolma, Parigi e Velp (Olanda) – in cui proponiamo la stessa esperienza. Utilizziamo i nostri showroom anche per la formazione della forza vendita, per dar loro modo di testare i prodotti. Inoltre, stiamo iniziando ad aprire Casa Bertazzoni per eventi esterni come, ad esempio, eventi di cucina attiva o workshop sull’educazione alimentare organizzati dalle scuole. Con i nostri showroom lavoriamo a due livelli: promuovere il brand e il prodotto.

Casa Bertazzoni

Gli showroom rappresentano una vetrina importante per presentarci al pubblico e portano a una più ampia visibilità di prodotto, ma non solo: sono stati concepiti per veicolare anche i valori più alti del brand. Per questo contribuiscono a formare dei brand ambassador nel mondo. Negli showroom abbiamo cercato di dare spazio a tutte le tecnologie che abbiamo sviluppato nei nostri elettrodomestici, per valorizzarli al meglio. In particolare l’area di cucina attiva può beneficiare di piani cottura a gas e a induzione e di forni elettrici, a vapore e microonde».