Whirlpool torna ad investire in pubblicità in Italia dopo 5 anni e cita Wim Wenders

#SensingYourWorld è la nuova campagna in comunicazione di Whirlpool che giunge dopo cinque anni di assenza negli investimenti pubblicitari in Italia.
Si tratta di una campagna integrata in Tv, sul Web e sui social network: un investimento che raggiungerà i 6 milioni di euro.

Marco Merolle, Marketing Director di Whirlpool Italia

Protagonista l’iconica figura della Dea, sinonimo di Whirlpool e simbolo della tecnologia 6°SENSO sviluppata dal marchio (le lavatrici, asciugatrici e lavabiancheria Supreme Care Connectivity).
#SensingYourWorld è partito con nuovo spot, realizzato dall’agenzia pubblicitaria J. Walter Thompson, girato a Montevideo (Uruguay) dai registi Anthony Atanasio e Valerie Martinez, che hanno ipotizzato la Dea Whirlpool che “osserva dall’alto la vita moderna e frenetica di una metropoli e dei suoi individui e che ascolta i bisogni dei consumatori e li realizza con una nuova generazione di elettrodomestici connessi, che ne migliorano la vita”.  I più attenti, guardando il video, non potranno non pensare agli angeli del Cielo sopra Berlino di Wim Wenders.

Sabrina Zara, Head of Marketing Communication Whirlpool Italia

Durante la conferenza stampa Marco Merolla, Marketing Director di Whirlpool Italia ha dichiarato: «La campagna #SensingYourWorld rafforza la percezione di Whirlpool come marchio premium e mostra come l’intuitiva tecnologia 6°SENSO sia in grado di offrire ai consumatori una combinazione perfetta di semplicità d’uso, prestazioni avanzate e design all’avanguardia. Oltre a sorprendere i consumatori in modo nuovo e avvincente, vogliamo dimostrare che i nostri elettrodomestici sono stati concepiti proprio con l’obiettivo di migliorare notevolmente la loro vita».