Whirlpool si aggiudica tre iF Design Awards

0
1026

W Collection Suite W 11 con maniglia integrata (5)Whirlpool è stata premiata con tre iF Design Awards 2018 per l’eccellente design di 9 elettrodomestici appartenenti a due collezioni da incasso per la cottura e una lavatrice.

I prodotti che hanno vinto quest’anno sono:
1) W Collection Suite W 11 con maniglia integrata composta da Forno da incasso con maniglia integrata, Piano a induzione 90 cm. Smart Cook, Microonde combinato con maniglia integrata e Cappa T-Shape.

Questa suite della premium W Collection di Whirlpool presenta un’esclusiva maniglia integrata che consente l’installazione a filo nella cucina, con un aspetto contemporaneo e lineare. Il vetro nero nasconde elegantemente le cavità e i display che diventano invisibili quando gli elettrodomestici sono spenti. La suite offre funzionalità e interazioni sofisticate, grazie alla connettività che consente il controllo remoto tramite un dispositivo o browser intelligente per scoprire e scaricare ricette, controllare gli elettrodomestici e i risultati di cottura in maniera semplice e intuitiva.

W Collection Suite W11 con maniglia sporgente (3)2) W Collection Suite W11, con maniglia sporgente composta da Forno da incasso, Piano ad induzione 77 cm. Smart Cook, Microonde combinato da incasso e Cappa Vertical.

Ispirata alle moderne cucine, questa collezione è caratterizzata da una maniglia sporgente in metallo ergonomica e da una superficie di vetro nera con uno speciale trattamento anti-impronte. Il display Smart da 4,5″ presente su tutti i prodotti, guida gli utenti attraverso diversi programmi capaci di memorizzare i loro stili di vita e di suggerire le impostazioni perfette per ottenere i risultati desiderati. Tutti gli elettrodomestici, inoltre, sono dotati di connessione Internet: in questo modo gli utenti possono scaricare le impostazioni della ricetta direttamente sul proprio dispositivo.

3) Lavatrice W Collection a carica frontale (2)Lavatrice W Collection a carica frontale

La lavatrice a carica frontale della W Collection ha un design unico e distintivo. La tecnologia 6°Senso di Whirlpool offre un’esperienza di lavaggio che rende incredibilmente intuitivo l’intero processo, semplificando e riducendo al minimo l‘input dell’utente. Con un’ampia ed estesa porta edge-to-edge e con uno schermo LCD da 4,5 pollici integrato, l’utente può controllare l’elettrodomestico con il sistema touch “MySmartDisplay”. Con il 6° Senso “PrecisionDose” non c’è più la necessità di aggiungere detersivo ad ogni lavaggio: la lavatrice utilizzerà automaticamente la giusta quantità di detergente. La lavatrice W Collection può essere controllata da remoto con l’App 6th Sense Live e dispone anche della 6° Senso ZenTechnology, un evoluto sistema che riduce le vibrazioni.

«Ricevere tre iF Design Awards, con ben 9 elettrodomestici ci rende incredibilmente orgogliosi e questo è stato possibile grazie alla nostra attenzione al design e alla tecnologia-, dichiara Norbert Schmidt, Vice President, Market Operations, Products & Brands Marketing di Whirlpool EMEA. – Il top design coniuga la qualità estetica di un elettrodomestico con la sua capacità di anticipare e soddisfare le esigenze dell’utente e in Whirlpool crediamo nel design che riflette e rispecchia i moderni stili di vita e i trend del futuro».

Per aggiudicarsi l’ambito iF Design Award, uno dei concorsi di design più importante al mondo, ogni anno competono oltre 6.400 prodotti provenienti da 54 paesi diversi. Le etichette iF vengono assegnate dall’International Forum Design GmbH, la più antica organizzazione di design indipendente della Germania, ai quei prodotti che hanno mostrato risultati eccezionali nel campo del design in diverse categorie merceologiche.