Euronics Italia “si spiega” al pubblico

0
337
La pagina pubblicitaria apparsa sul Corriere della sera

Le recenti difficoltà di un socio – riportate dalla stampa “generalista” – hanno indotto Euronics Italia ad acquistare uno spazio pubblicitario sul Corriere della sera per rassicurare sul fatto che il Gruppo è solido (ovvero, che lo sono gli altri soci della cordata).

Ciò non toglie che questo socio in difficoltà è molto prestigioso per la catena, potremmo dire di spicco. Considerando poi quanto accaduto ad un altro socio – finito lo scorso anno al centro di un’inchiesta per presunta frode fiscale (ed ora in concordato preventivo) – ci sono comunque le condizioni affinché certa stampa quotidiana possa cadere nell’inganno di confondere insegna con titolare.

Del resto, ciò che soprattutto preoccupa il cronista che opera sul territorio è la tutela occupazionale per molti lavoratori (meglio se non a discapito di un’informazione completa).

I distinguo e le precisazioni sull’organizzazione di un’insegna con i suoi associati è materia per la stampa di settore, il giornale locale si limita a registrare un fatto: la sempre più diffusa chiusura di punti vendita di catene che “sparano” su migliaia di locandine e Tv i loro loghi.

Al consumatore interessa poco lo “storytelling” delle vicissitudini societarie…