Lucia Chierchia lascia la direzione dell’Innovation Hub di Electrolux

0
111

Con un post su Linkedin, Lucia Chierchia, responsabile dell’Innovation Hub di Electrolux – ha annunciato la sua uscita dalla multinazionale svedese per diventare managing partner di Gellify, una società innovativa in cui avrà il compito di mettere in contatto le imprese alla ricerca di nuove opportunità di business con le startup digitali B2B.

«Grazie al mio recente ruolo in Electrolux – ha dichiarata Chierchia al CorCom ho scoperto un mondo di investitori, imprenditori, start-up, accomunati dalla passione per l’innovazione. Mi sono innamorata di Gellify, poiché credo abbia trovato la chiave per far scalare il mondo delle start-up ed accelerare l’innovazione, partendo dall’Industria 4.0».

Laureata in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Milano, Chierchia vanta un Master in Technologies & Innovation Management presso la Bologna Business School. Iniziato il percorso professionale nel settore aerospaziale, ha poi ricoperto diverse posizioni manageriali nell’area tecnologica di aziende multinazionali come Whirlpool Corporation ed Electrolux Group.