Midea Italia entra nel retail consumer e rilancia Ocean

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Matteo Griziotti, marketing & brand manager di Midea Italia
Matteo Griziotti, marketing & brand manager di Midea Italia

Vi anticipiamo un’estratto dell’intervista a Matteo Griziotti, marketing & brand manager di Midea Italia, che troverete sul prossimo numero di ae.

Midea Italia apre il nuovo anno con grandi novità: l’azienda lancia una gamma di grandi elettrodomestici, entrando così nel retail consumer specializzato, e ha ampliato anche il proprio portafoglio di brand, grazie a un contratto di licenza stretto fra Ocean Europe S.r.l. e Midea Italia S.r.l. che consente a quest’ultima di commercializzare elettrodomestici a marchio Ocean in alcune aree geografiche…
La decisione di puntare sul brand Ocean è nata da attente riflessioni e analisi effettuate sui marchi storici dell’eldom italiano: fra questi, infatti, Ocean è risultato quello che per più generazioni di utenti italiani rappresenta un sinonimo di qualità e affidabilità di prodotto. Nel bailamme di marchi e marchietti semisconosciuti che convivono sul mercato in questi anni, questo brand rappresenta una scelta saggia e oculata per la cosiddetta “fascia media” dell’offerta di Midea Italia, posizionata fra il nostro corporate brand Midea (top level) e Comfee’ (entry level).

Quali sono le novità di Midea Italia per il 2018?
Quando si ha a che fare con la filiale italiana di una multinazionale leader come Midea, gli obiettivi aziendali sono tanti, variegati, e soprattutto molto ambiziosi. Cercando di riassumere il più possibile, il 2018 ci vedrà innanzitutto proseguire la nostra politica di multibranding con il lancio del marchio Midea (che finora abbiamo distribuito con successo esclusivamente sul canale professionale della climatizzazione) anche sul canale dei negozianti specialisti di elettronica di consumo con gamme dedicate di frigoriferi, congelatori e lavabiancheria di fascia “alta”. Stessa cosa per Ocean, che oltre a freddo e lavaggio avrà un assortimento estesissimo di congelazione e di incasso. Per quanto riguarda l’aria condizionata, che resta indubbiamente il nostro core-business, il 2018 ci vedrà penetrare sempre più nel canale professionale (con il marchio Midea), così come consolidare le partnership commerciali strette nel corso degli anni con i nostri clienti del canale retail (soddisfatti del lavoro fatto con il marchio Comfee’). Non dimentichiamoci che questo è anche l’anno di Mostra Convegno Expocomfort, un appuntamento fieristico nel quale Midea gioca un ruolo da vera protagonista…