CES 2018 – Whirlpool collabora con Google, Yummly, Apple Watch e Amazon

0
360

Whirlpool® Smart All-in-One Washer _ DryerWhirlpool Corporation presenta al CES di Las Vegas le sue gamme smart, frutto di interessanti collaborazioni con Google, Yummly (App non ancora attiva in Italia), Apple Watch e Amazon.
«Vogliamo che i nostri elettrodomestici rendano semplice la vita delle famiglie in tutte le attività quotidiane, – dichiara Jennifer Tayebi, Communications Brand Manager Whirlpool Brand, Whirlpool Corporation. – Dall’integrazione degli elettrodomestici con Yummly, ai comandi vocali, tutti potranno prendersi cura dei propri cari nel miglior modo possibile».
Presso lo stand sono esposti gli ultimi elettrodomestici intelligenti a marchio Whirlpool come la gamma Smart Front Control e la linea di microonde Smart Over con tecnologia Scan-to-Cook che nel 2018 saranno integrate con Yummly per fornire un’esperienza di cucina personalizzata.
L’utente sarà in grado di controllare attraverso l’App ogni fase di cottura del cibo: dal preriscaldamento alla regolazione della temperatura e della tempistica. Potrà, inoltre,  visualizzare (tramite immagini e video) tutta la procedura per la preparazione del piatto.

La Lavatrice e Asciugatrice Smart All-In-One (nella foto), adatta anche agli ambienti più piccoli, consente invece di impostare da remoto l’inizio dell’asciugatura al termine del ciclo di lavaggio.

Oltre alle collaborazioni con Google Assistant, Amazon Alexa e Apple Watch, Whirlpool introduce anche Amazon Virtual Dash Buttons, che consente ai clienti Prime di ordinare bevande, snacks o tovaglioli di carta attraverso lo schermo LCD dei frigoriferi.