Piccola grande reflex

0
41
Abbastanza piccola da essere trasportata con facilità, la reflex D3400 consente di realizzare foto e filmati di alta qualità

D3400 è la reflex entry level di Nikon dotata della tecnologia delle fotocamere digitali di fascia alta: il modello unisce alte prestazioni e facilità d’uso. Con la D3400 è possibile scattare e condividere le immagini con estrema facilità. La funzione SnapBridge mantiene, infatti, la fotocamera connessa allo smart device tramite Bluetooth consentendo così di sincronizzare le foto già al momento dello scatto: le foto sono istantaneamente memorizzate sullo smart device e pronte per essere condivise, senza problemi e senza perdita di tempo.

L’ampio sensore in formato DX da 24,2 MP garantisce risultati di qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il sensore si combina con il potente processore di elaborazione delle immagini EXPEED 4 e con l’obiettivo NIKKOR in dotazione (l’obiettivo cambia in funzione dei diversi kit disponibili) per garantire sempre risultati ricchi di dettagli. L’ampio intervallo di sensibilità ISO da 100 a 25.600 consente di acquisire nitidamente i dettagli anche nelle condizioni di luce più difficili.

La modalità guida aiuta l’utente ad approfondire le sue nozioni di fotografia e a sviluppare il suo talento fotografico. La batteria ad alta capacità assicura una lunga autonomia: fino a 1.200 scatti con una carica. L’ampio monitor LCD ad alta risoluzione da 7,5 cm permette di comporre o rivedere gli scatti e applicare effetti speciali con facilità e chiarezza. Il preciso sistema di autofocus (AF) della fotocamera si blocca rapidamente sul soggetto e lo manterrà a fuoco indipendentemente dal fatto che il sia in primo piano oppure a distanza. La D3400 può scattare con una velocità fino a 5 fps, catturando cinque immagini al secondo.

La funzione D-Movie della fotocamera consente di registrare video Full HD ricchi di dettagli con una frequenza fotogrammi fino a 50p/60p. L’autofocus continuo garantisce la costante nitidezza delle sequenze, anche quando l’azione diventa concitata. Con l’ampio intervallo di sensibilità ISO della fotocamera, si possono filmare facilmente anche scene urbane notturne oppure le feste in interni.

Dieci diversi effetti integrati consentono di catturare con facilità immagini artistiche. È sufficiente scegliere l‘effetto da applicare prima di scattare. Il menu Ritocco della fotocamera consente di aggiungere rapidamente effetti atmosferici dopo lo scatto. Chi cerca opzioni più avanzate, può utilizzare i Picture Control per una regolazione accurata di impostazioni come il contrasto e la saturazione e creare così  l’immagine desiderata. La reflex D3400 è compatibile con una vasta gamma di obiettivi NIKKOR in formato DX, utilizzabili in quasi tutte le possibili condizioni di ripresa.