Capi e tessuti sempre perfetti

0
43
Con le lavatrici e le asciugatrici della linea PerfectCare i vestiti mantengono nel tempo la stessa qualità

La nuova collezione PerfectCare di Electrolux comprende un’ampia selezione di lavatrici ed asciugatrici che non solo lavano e asciugano in maniera efficiente, ma assicurano anche un’elevata protezione per i capi e i tessuti.

«Sappiamo quanto gli Italiani amino lo stile e quanto spendono per l’abbigliamento», spiega Andrea Bergamini, product line manager laundry di Electrolux EMEA. «Un carico medio di abiti in Italia ha un valore di 489 euro: è chiaro che l’affidabilità delle apparecchiature per il lavaggio domestico è diventata oggi molto importante. La nuova gamma di lavatrici ed asciugatrici Electrolux PerfectCare assicura che, indipendentemente dal tipo di capo o tessuto, i vestiti sembreranno sempre come nuovi».

Le lavatrici della gamma PerfectCare 600 sono dotate di SensiCare System, una tecnologia che regola i consumi in base al carico, per evitare che i vestiti vengano lavati eccessivamente e per garantire che forma e morbidezza degli stessi rimangano invariate nel tempo. Appositi sensori regolano automaticamente le impostazioni del ciclo a seconda del carico riducendo tempo, energia ed acqua utilizzati nel lavaggio per un significativo risparmio energetico, anche per i piccoli carichi.

Le lavatrici della gamma PerfectCare 800, oltre alla tecnologia SensiCare System, sono caratterizzate dalla tecnologia UltraCare System che pre-miscela detersivo ed ammorbidente con acqua per attivarne la forza pulente, prima che entrino in contatto con i capi presenti nel cesto. In questo modo, i capi sono lavati delicatamente, proteggendo le fibre di ogni tessuto che rimane morbido e come nuovo, lavaggio dopo il lavaggio.

Le asciugatrici della gamma PerfectCare 700 dispongono della tecnologia GentleCare System che consente una perfetta asciugatura con una temperatura più bassa della metà rispetto alle comuni asciugatrici in commercio: i capi non vengono esposti a calore inutile, preservando i tessuti più a lungo e riducendo significativamente il consumo di energia ed il tempo di asciugatura.

I modelli di asciugatrici PerfectCare 800 aggiungono, a GentleCare System, la funzione DelicateCare System, che garantisce l’asciugatura di qualsiasi tessuto.  Regolando la temperatura ed il movimento del cesto in base al tipo di tessuto, DelicateCare System preserva le forme e mantiene intatte le caratteristiche di qualsiasi capo, come dei più delicati lana e seta e anche dei capi sportivi in tessuto tecnico, assicurandone la caratteristica l’impermeabilizzazione e la funzionalità nel tempo.

La gamma PerfectCare 900 presenta tutte le tecnologie delle serie precedenti, più l’innovativo CycloneCare System, un sistema di asciugatura a spirale, che fa in modo che l’aria proveniente da ogni angolazione del cesto, avvolga tutti i capi asciugandoli perfettamente. Questo sistema assicura un’asciugatura uniforme di qualsiasi capo, dalla grande biancheria per la casa, alle cuciture dei jeans preferiti.

Electrolux offre, inoltre, una gamma di accessori complementari per aiutare i consumatori ad organizzare la propria lavanderia; dal cassettone premium che garantisce una migliore accessibilità al prodotto, al kit di impilaggio, che consente di sfruttare al meglio lo spazio di casa. Inoltre, sono a disposizione diversi kit per la cura dei capi e delle macchine, come il sacchetto per i delicati, il set per i tessuti sportivi e l’anticalcare per l’asciugatrice.