Il termostato intelligente di Microsoft

0
164
Con termostato Glas è possibile modificare la temperatura delle stanze, controllare il consumo energetico, visualizzare la qualità dell’aria e rivedere gli appuntamenti e le scadenze in calendario

Microsoft ha concluso un accordo con Johnson Controls, azienda attiva nel settore dei sistemi di riscaldamento e sicurezza degli edifici, per realizzare un termostato intelligente.

Glas, questo il nome del prodotto, integra un display touchscreen con il quale è possibile modificare la temperatura delle varie stanze della casa, controllare il consumo energetico, visualizzare la qualità dell’aria e ricevere utili informazioni come gli appuntamenti e le scadenze in calendario.

Il termostato Glas dispone di una serie di sensori in grado di monitorare la qualità dell’aria interna ed esterna e di intervenire per entrare in modalità risparmio energetico, cambiando le impostazioni. Il software di gestione si basa su Windows 10 IoT ed è completato dalla guida vocale di Cortana, l’assistente digitale di Windows 10, per la prima volta presente in un termostato.