LG vince l’AME Award

0
34

Il video di LG Electronics House of Cards ha vinto l’AME Award nella categoria “Branded Entertainment”, uno dei riconoscimenti più prestigiosi per le aziende. I riconoscimenti AME (Advertising & Marketing Effectiveness) premiano la strategia di una campagna marketing, l’idea creativa, il valore della produzione e, soprattutto, la sua efficacia anche su un “palcoscenico” internazionale.

La scorsa primavera il video al suo debutto su YouTube ha raggiunto ben 100 milioni di visualizzazioni in breve tempo. Nel video, il costruttore di castelli di carta professionali Bryan Berg ne costruisce uno di 3,3 metri di altezza sopra una lavatrice LG Centum System in funzione a 1.000 giri/min; un’impresa che ha permesso a Berg di ottenere il record mondiale per la struttura di carte più alta mai costruita in 12 ore. Il video progettato con grande creatività per spiegare al pubblico la nuova tecnologia Centum System di LG, trasmette le caratteristiche fondamentali della lavatrice LG Centum System quali affidabilità, efficienza energetica, silenziosità e riduzione al minimo delle vibrazioni.

«Crediamo che la creatività sia uno strumento molto efficace per comunicare i nostri prodotti al nostro target di riferimento», ha dichiarato Han Chang-hee, vicepresidente marketing, LG Home Appliance & Air Solution Company, «ci fa sempre molto piacere quando i leader di importanti aziende riconoscono il lavoro che stiamo facendo e ringraziamo i giudici dell’AME Awards per il prestigioso premio che ci hanno assegnato». Seguendo il successo della sua campagna House of Cards, LG ha prodotto alcuni altri famosi video per raccontare la storia dei suoi prodotti unici e innovativi come ad esempio il video in cui viene ripreso il murales composto da oltre 18.000 lampadine.