Unieuro vince il premio Branded Content di Mediastars

0
71
Unieuro ha vinto grazie al progetto Humans of Technology, una campagna che comprende attività di digital PR, advertising e branded content

In occasione della XXI Edizione di Mediastars, uno dei più autorevoli riconoscimenti a livello nazionale per la realizzazione di campagne di advertising, corporate design e comunicazione multimediale, Unieuro ha ricevuto il premio come 1° Classificato nella Categoria Branded Content – nella Sezione Adv on Line – oltre a un riconoscimento tecnico Special Star per la Direzione Creativa grazie al progetto “Humans of Technology”, realizzato con il supporto di E3, agenzia di marketing esperienziale parte del Gruppo DigiTouch.

Con l’obiettivo di dare voce a uno dei valori fondanti dell’insegna, ovvero la vicinanza al cliente e l’impegno a migliorare la sua vita attraverso la tecnologia, Unieuro ha lanciato con Humans of Technology un Manifesto che esprime lo spirito della rivoluzione digitale inaugurata dal brand forlivese a partire dal nuovo unieuro.it.

Il progetto di Unieuro che è stato premiato è anche una campagna di digital marketing che comprende diverse attività di digital PR, advertising, branded content e native, volte a catturare l’attenzione dell’utente per guidarlo in una nuova user experience, attraverso le storie di alcune personalità della rete che a modo loro raccontano il proprio rapporto con la tecnologia. Testimonial d’eccezione il gruppo musicale Elio e le Storie Tese, insieme ad altri sette brand ambassador.

Unieuro_Humans of technology«Humans of Technology è una campagna digital che si discosta dalle classiche campagne di comunicazione che vengono utilizzate in questo settore. Ed è proprio questo il motivo per il quale siamo molto orgogliosi che si sia aggiudicata il premio Mediastars» sottolinea Enzo Panetta, digital marketing & innovation director di Unieuro, «perchè è una campagna digital di contenuto, che esprime lo spirito della rivoluzione digitale inaugurata a partire dal lancio del nuovo sito e che attraverso varie attività di coinvolgimento dell’utente online ha l’obiettivo di catturare la sua attenzione per guidarlo nel mondo Unieuro 3.0».

«Siamo molto felici del riconoscimento ricevuto perché Humans of Technology è stato un progetto disruptive che ha generato un grande entusiasmo nel team di lavoro. Sovvertendo il tradizionale schema di impostazione della comunicazione, questo progetto parte dalle digital PR per costruire un inedito branded content, basato sui contenuti originali prodotti dagli Ambassador stessi e che raccontano e amplificano il progetto del Manifesto Humans of Technology», ha dichiarato Maurizio Mazzanti, direttore creativo di E3 e del Gruppo DigiTouch.