Mangiacotti alla guida di Haier Italia

0
30
Federico Mangiacotti, branch leader di Haier Italia

Haier annuncia la nomina di Federico Mangiacotti in qualità di branch leader della filiale italiana del gruppo. Un arrivo che, portando con sé una consolidata esperienza maturata nel settore degli elettrodomestici e dell’elettronica di consumo, getta le basi per ulteriori sviluppi sul mercato italiano.

Federico Mangiacotti, dopo avere ricoperto il ruolo di planning & marketing manager in Melchioni, nel 2008 arriva in Beko Italia in qualità di country manager. Avendo sviluppato un’approfondita conoscenza della realtà italiana di riferimento e delle sue dinamiche, il nuovo branch leader porta con sé le idee e l’entusiasmo necessari per raccogliere le sfide poste dal mercato.

«Haier è un brand che sviluppa tecnologie di avanguardia applicate agli elettrodomestici ed è mia intenzione portarle a conoscenza dei consumatori italiani attraverso qualsiasi mezzo di comunicazione e potenziando il canale distributivo», ha dichiarato Federico Mangiacotti.

«L’esperienza, la professionalità e il forte carisma di Federico, rappresentano il valore aggiunto grazie al quale Haier saprà cogliere ed affrontare con successo le sfide del mercato italiano», ha spiegato Santiago Belenguer, direttore generale per l’Europa del Sud di Haier.

Haier trova in Federico Mangiacotti il profilo umano e professionale ideale per guidare la filiale italiana nei futuri progetti di sviluppo. Gli obiettivi sono l’incremento delle quote di mercato e l’aumento contestuale del prestigio del marchio, per fare di Haier un punto di riferimento in termini di qualità ed affidabilità presso i partner commerciali ed i consumatori italiani.