Indesit: conclusa la web serie “Come ti cambio la famiglia!”

0
80
Come ti cambio la famiglia! è parte della campagna Indesit #DoItTogether, che mira ad accrescere la consapevolezza del pubblico circa la suddivisione dei lavori domestici

Si è conclusa “Come ti cambio la famiglia!”, la web serie di Indesit che ha visto i componenti di famiglie reali scambiarsi i ruoli in casa. Nell’episodio finale Cristina Chiabotto ha incontrato le quattro famiglie che si sono prestate all’esperimento che ha esplorato il modo in vengono condivisi o meno i lavori domestici tra i diversi componenti del nucleo familiare. Emerge così come una settimana di condivisione e scambio ha arricchito la conoscenza reciproca e rinsaldato i legami familiari.

Come ti cambio la famiglia! è parte della campagna Indesit #DoItTogether, che mira ad accrescere la consapevolezza del pubblico circa la suddivisione dei lavori domestici tra marito e moglie. L’intera campagna e la web serie in quattro puntate, attraverso storie vere raccontate con humor e leggerezza, intende spronare le persona ad impegnarsi per migliorare questa situazione. Disponibile on demand sul canale YouTube di Indesit, Come ti cambio la famiglia! ha acceso i riflettori su un tema importante: mediamente le donne passano il doppio del tempo dei propri compagni nell’occuparsi dei lavori di casa.

Nell’ultima puntata vediamo che Elisa Fusco ha scoperto di avere un talento per il giardinaggio mentre il marito Simone ha vinto la propria battaglia con i cambi di pannolino. I Nicoletti si sono resi conto che dividendosi i compiti è possibile tenere pulita una grande casa in molto meno tempo. Intanto i Ceresi sono riusciti a superare gli stereotipi di genere in casa e mentre Marina è migliorata come cuoca anche Federico ha fatto dei progressi, ma è dovuto correre a comprare dei calzini nuovi per i suoi ragazzi dopo aver mischiato un carico in lavatrice a metà settimana. Nel corso dell’esperimento i Cicognani si sono scambiati i ruoli in cucina e nelle pulizie domestiche. Tutti hanno continuato a fare fatica come prima ma hanno imparato a fidarsi di più gli uni degli altri.

Commentando l’esperimento, la nota psicologa britannica Emma Kenny, esperta di dinamiche familiari, ha dichiarato: «È meraviglioso che Indesit abbia voluto dare il via a questo dibattito a proposito dei lavori domestici. Guardando alle famiglie che hanno partecipato vediamo come in tutti i casi, quando si collabora, è possibile scoprire di avere talenti e capacità prima neanche immaginati. In più si riesce davvero a capire e apprezzare a vicenda gli sforzi e l’impegno degli altri. Condividere i compiti e ribilanciare i carichi è davvero importante – una famiglia che si aiuta è una famiglia felice».

Indesit invita tutti a visitare il proprio canale YouTube http://www.youtube.com/user/Indesitbrand per seguire la serie e registrarsi per vedere i prossimi episodi. Sarà inoltre possibile partecipare alla ricerca social #DoItTogether, sulla pagina Facebook del brand – www.facebook.com/Indesit – o all’indirizzo http://doittogether.indesit.it/ , dove è possibile scoprire come prendere parte all’esperimento.