La tecnologia Oled – Intervista a Nicola Micali, Product Specialist HE di LG Italia

0
214
Nicola Micali, Product Specialist HE di LG Italia
Nicola Micali, Product Specialist HE di LG Italia

Abbiamo parlato di nuove tecnologie con Nicola Micali, Product Specialist HE di LG Italia che ci ha presentato il nuovo modello W7.
«Da qualche anno LG ha introdotto la tecnologia Oled, su cui continuiamo ad investire perché ha avuto un grande successo: nel 2014 abbiamo venduto poco meno di 2mila pezzi, saliti nel 2015 a quasi 11 mila e nel 2016 a quasi 33mila. Parliamo di prodotti di grandi dimensioni, sopra i 55 pollici, che si collocano nella fascia alta del mercato, intorno ai 2mila euro, contro i circa 370 euro del prezzo medio. Parliamo quindi di un successo enorme che ci ripaga degli investimenti fatti in questi anni per sviluppare questa tecnologia e per le politiche commerciali mirate che sono state messe in atto a livello nazionale.
Al Ces abbiamo parlato soprattutto di Oled a 360 gradi. I modelli che in molti hanno ammirato sono quelli della linea W7. L’innovativo design di questa serie segue la filosofia “less is more” di LG, per cui tutto ciò che è superfluo viene eliminato per enfatizzare la bellezza dello schermo. Il profilo sottilissimo di W7 offre l’impressione che il televisore sia sospeso a mezz’aria, aumentando il senso di immersione. Il pannello Oled, che misura solo 2,57 mm di spessore per il modello da 65 pollici, può essere montato direttamente sulla parete semplicemente con supporti magnetici, eliminando così lo spazio tra il televisore e il muro. Il senso di coinvolgimento è completato dall’incredibile audio Dolby Atmos e dagli speaker in grado di diffondere il suono anche dall’alto. Con W7 si ha la sensazione di fissare fuori dalla finestra e non di guardare un televisore. Sarà disponibile in Italia a partire da maggio».

 

Leggi lo speciale dedicato ai televisori sul numero di maggio di ae