Accordo Twenty – Necchi

 

 

L’accordo concede a Twenty la licenza d’uso per i prodotti della categoria Ped di Necchi Home Appliances, in esclusiva per l’Italia e per cinque anni
L’accordo concede a Twenty la licenza d’uso per i prodotti della categoria Ped di Necchi Home Appliances, in esclusiva per l’Italia e per cinque anni

 

 

 

 

 

 

Twenty e Necchi Italia hanno siglato un contratto di licenza d’uso in via esclusiva per l’Italia. Da oggi e per cinque anni, infatti, Twenty, azienda nel settore dell’elettronica di consumo e già proprietaria dei brand Magnadyne e Seleco, distribuirà i piccoli elettrodomestici a marchio Necchi Home Appliances sul territorio nazionale.

Necchi Italia, azienda che opera nel settore del cucito da oltre cent’anni, ha da tempo ampliato la sua offerta commerciale che comprende una vasta gamma di piccoli elettrodomestici (aspirapolvere, scope elettriche e sistemi stiranti) che coniugano ergonomia e usabilità con un design curato e contemporaneo.

«Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto», ha dichiarato Marco Piloni, Amministratore Unico di Necchi Italia,  «perché riteniamo che Twenty sia il partner ideale per continuare a far crescere il marchio Necchi offrendo al consumatore piccoli elettrodomestici belli e funzionali e creando valore per tutta la filiera distributiva. In questo modo si rafforza la strategia della nostra azienda le cui attività saranno sempre più orientate al core business, il cucito, con una strategia di rilancio di questo settore che culminerà con il lancio della nuova gamma in occasione del centesimo anniversario della fondazione di Necchi nel 2019».

L’accordo concede a Twenty la licenza d’uso per i prodotti della categoria Ped, in esclusiva per l’Italia e per cinque anni, durante i quali le due aziende collaboreranno in modo complementare su tutte le attività, dalla ricerca e sviluppo alla produzione, dalla vendita al postvendita.

«Grazie a questo accordo», afferma l’Amministratore Unico di Twenty, Maurizio Pannella, «il nostro portafoglio di brand storici, Magnadyne e Seleco, si arricchisce di un altro nome storico e prestigioso. La nostra sfida sarà quella di valorizzare il brand Necchi Home Appliances puntando sulla qualità dei suoi piccoli elettrodomestici, sulla notorietà della marca e su una innovativa strategia commerciale a filiera corta che ci vedrà al fianco della Gdo, dei Gruppi d’Acquisto e delle Catene con l’obiettivo di crescere in notorietà, volumi, fatturato e margini assieme ai nostri Partner».

La licenza d’uso in via esclusiva per l’Italia per i prodotti della categoria piccoli elettrodomestici a marchio Necchi è il primo passo verso l’acquisizione del brand. Twenty si è infatti impegnata ad acquistare entro cinque anni il marchio Necchi Home Appliances per tutto il mercato italiano.