LG presenta i microonde con tecnologia Smart Inverter

La tecnologia Smart Inverter garantisce lo scongelamento veloce e il riscaldamento uniforme del cibo, accorciando di molto i tempi di cottura
La tecnologia Smart Inverter garantisce lo scongelamento veloce e il riscaldamento uniforme del cibo

La nuova linea di forni a microonde LG Neochef nasce dall’unione di tecnologie innovative e dall’amore per la cucina ed è pensata per chi, pur avendo poco tempo a disposizione, non vuole rinunciare ai sapori della buona tavola ed è alla ricerca di un valido alleato sia per scongelare cibi precotti, sia per cucinare, sostituendo il forno tradizionale. A livello di funzioni, la tecnologia Smart Inverter garantisce lo scongelamento veloce e il riscaldamento uniforme del cibo, accorciando fino al 60% i tempi di cottura grazie all’assenza dei tradizionali “stacchi” on/off e al perfetto controllo della potenza.

La tecnologia Smart Inverter fa sì che i microonde non scaldino solo la parte superficiale degli alimenti ma creino un caldo uniforme che scongela anche l’interno dei cibi. Il controllo della temperatura consente di avere programmi di cottura differenti a seconda degli alimenti, passando dalla fermentazione dello yogurt alla frittura. Perfetti per qualsiasi tipo di esigenza, i nuovi microonde LG sono ideali per chi ha poco tempo, per chi è più attento alla dieta e per chi vuole regalare una gioia al palato.

Le dimensioni compatte rendono i microonde dei sofisticati complementi d’arredo per ogni tipo di cucina senza penalizzarne la capacità. La centralina di alimentazione è, infatti, molto più piccola rispetto a quelle convenzionali consentendo, così, a parità di dimensioni esterne, una cavità interna fino a due litri più capiente rispetto ai microonde tradizionali.

I forni a microonde sono facili da usare grazie alla lampada Led che garantisce una maggior luminosità ed un maggior risparmio energetico e al piatto più stabile, supportato da sei rotelle anziché le tre tradizionali, che permette di sostenere fino a 2 kg di peso. Anche la pulizia è facilitata problema perché i microonde LG Neochef  sono dotati di una struttura più compatta con il rivestimento interno antibatterico Easy Clean, costituito da zeolite, un minerale dalla struttura cristallina intrecciata che impedisce a grassi e sporco di penetrare favorendo la pulizia della cavità interna.

La gamma Neochef comprende otto referenze di forni a microonde divisi nelle categorie ventilati e grill. Due i modelli top di gamma ventilati con capienza da 39 litri e sei i modelli grill da 25 e 32 litri.