RAEE COUPON E l’“uno contro uno” entra in internet

0
396

Raee couponL’utente, quando acquista un’attrezzatura elettrica o elettronica, ha il diritto di restituire gratuitamente quella vecchia corrispondente. Ma il decreto ministeriale n. 65/2010, comunemente conosciuto come “uno contro uno”, allarga questa opzione anche all’ecommerce.
Per certi versi la gestione inerente alla restituzione di prodotti acquistati on-line può configurarsi più complessa (rispetto al semplice gesto di consegnare l’oggetto al punto vendita), per questo Ecoped, ecoR’it, ERP Italia, Remedia e Ridomus promuovono RAEE Coupon, un nuovo servizio nato per facilitare il riciclo dei RAEE attraverso una soluzione innovativa dedicata alle aziende di e-commerce, che garantisca una gestione completa e sicura degli adempimenti amministrativi.  Questo è reso attraverso l’utilizzo di RAEE Coupon, una applicazione per smartphone e tablet scaricabile su App Store e Google Play.
Aderendo al servizio RAEE Coupon è possibile effettuare gratuitamente la consegna del rifiuto presso il centro convenzionato più vicino ed è possibile ottenere anche un particolare sconto.